Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, closing più vicino: tutti i dettagli dell’operazione

Continua la missione in Cina di Marco Fassone

MILAN CLOSING FASSONE SINO  / MILANO – Continua la missione in Cina di Marco Fassone, amministratore delegato in pectore del Milan: il closing è più vicino secondo fonti della 'Reuters' che parla del 23 novembre come possibile data per sancire il definitivo passaggio di proprietà o al più tardi tra fine novembre e i primi giorni di dicembre. 

Gli ultimi dettagli da limare riguarda la lista di investitori che saranno inseriti in Sino Europe Sports: oltre a Haixia Capital e Yonghong Li, possibile la presenza di altri due o tre soggetti, ma non i dieci inizialmente preventivati.

Dal punto di vista dell'organizzazione societaria, è stata offerta a Berlusconi la carica di presidente onorario, ma l'attuale numero uno non ha ancora deciso se accettare o meno. Una volta formalizzazione il passaggio di consegne, Fassone sarà subito inserito in organigramma senza attendere l'assemblea. Per quanto riguarda, invece, il Cda si dovranno dimettere da uno a tre consiglieri (tra i quali anche Galliani) e ci sarà un vicepresidente esecutivo cinese, tre consiglieri cinesi e tre italiani con la possibile presenza anche di manager tifosi del Milan

B.D.S.

Gestione cookie