Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Manchester United, la sfuriata di Mourinho dopo il ko col Fenerbahce

Il tecnico dei ‘Red Devils’ ha ripreso duramente i propri giocatori

MANCHESTER UNITED SFOGO MOURINHO / MANCHESTER (Inghilterra) – Il Manchester United perde contro il Fenerbahçe e vede la qualificazione ai sedicesimi di Europa League compromettersi. Una prestazione, quella dei suoi ragazzi, che ha mandato su tutte le furie José Mourinho: “Credo che il Fenerbahce abbia meritato di vincere. Anche se noi li abbiamo messi nelle condizioni che volevano loro, permettendogli di iniziare a rallentare il gioco, facendo pressione sull'arbitro, simulare… 

Il calcio non è solo qualità di un singolo giocatore – ha proseguito lo 'Special One' – significa anche sforzarsi, impegnarsi, giocare al massimo delle proprie possibilità e dare tutto. Una squadra che concede un gol dopo neanche due minuti è una squadra che non è pronta, non è preparata, non è concentrata. Dopo il loro secondo gol c'è stata una reazione, ma sinceramente non meritavamo di più, perché una partita dura 90 minuti. All'inizio era come se loro stessero giocando la finale di Champions League e noi un'amichevole. Eppure li avevo avvisati che in Turchia non è mai facile. Loro sono partiti a 100 all'ora, noi dormivamo: questa è la realtà”, il suo sfogo nel postgara riportato da 'La Gazzetta dello Sport'.

Parole dure che potrebbero avere delle ripercussioni importanti: in Inghilterra, infatti, si vocifera che questo ennesimo sfogo pubblico possa portare alla definitiva rottura tra il lusitano e lo spogliatoio. 

D.G.

Gestione cookie