L’attaccante del West Ham è il profilo preferito da Sarri per il proprio attacco
CALCIOMERCATO NAPOLI ZAZA AGENTE LONDRA WEST HAM / NAPOLI – Giorni decisivi per il futuro di Simone Zaza. L'avventura dell’attaccante lucano in Premier League si sta rivelando un fallimento totale: zero gol in nove presenze tra campionato e coppe. Il suo impatto è stato decisamente negativo ed un ritorno in patria già nella finestra invernale di calciomercato sta diventando un'ipotesi sempre più concreta.
Gli estimatori per l'ex punta della Juventus non mancano di certo: Milan e Valencia sono tra questi. Ma in prima fila ci sarebbe il calciomercato Napoli. Come riferisce l’edizione odierna de 'Il Mattino', il giocatore rappresenta il profilo preferito di Sarri – alle prese con l'assenza forzata di Milik e l'invoulzione di Gabbiadini – e sarebbe ben felice di averlo a disposizione per la seconda parte di campionato.
Tra oggi e domani il padre-agente di Zaza volerà quindi a Londra per discutere con la dirigenza del West Ham: il figlio è scontento e vuole partire, nel corso dell’incontro le parti cercheranno una soluzione che possa soddisfare tutti quanti. Nel frattempo gli 'Hammers' dovranno però riscattarlo: l’obbligo, infatti, scatterà tra cinque partite. In questo modo chi vorrà riportarlo in Serie A dovrà trattare direttamente con loro e non più con la Juventus.
“Non posso assicurare che resterà a Londra fino a fine stagione né che andrà via sicuramente. Credo che sarà importante prima analizzare il tutto con mio figlio. Milan e Napoli destinazioni gradite? Assolutamente sì, sono due destinazioni molto gradite. Se dovessero chiamare, parlerei molto volentieri con loro”, ha ammesso ieri lo stesso procuratore di Zaza.
Il quotidiano partenopeo, però, non esclude anche un'altra suggestiva pista per l'attacco azzurro, anche se di più difficile realizzazione: se alla fine dovesse spuntarla il Milan per Zaza, De Laurentiis potrebbe bussare alla porta di Berlusconi per Carlos Bacca, altro bomber con le valige in mano viste le ultime vicissitudini che lo riguardano.
D.G.




















