Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Southampton-Inter, Vecchi: “Non abbiamo tempo. Leader? Non serve”

Ecco le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara

EUROPA LEAGUE SOUTHAMPTON INTER VECCHI / SOUTHAMPTON (Inghilterra) – Dura sconfitta contro il Southampton, con l'Inter che vede sfumare dinanzi agli occhi la prospettiva del secondo posto nel girone. Il colpo di grazie viene da Nagatomo che, con un autogol, beffa i suoi. Ecco il commento del match di Vecchi: “Oggi la squadra ha fatto una prestazione d'alto livello, – ha dichiarato a 'Sky Sport' – sotto l'aspetto dello spirito e dell'ordine in campo. Loro sono fisici e abili nel palleggio. Gli abbiamo dato filo da torcere ma nel primo tempo siamo stati bravi nel gestire le ripartenze, mentre nella ripresa abbiamo perso troppi palloni. Dobbiamo cercare maggior palleggio e gestione nella metà campo avversaria. Oggi mentalmente abbiamo dato tanto ma, sotto l'aspetto della qualità e del volume di gioco, dobbiamo dare di più”.

BANEGA – “Ha grande personalità e qualità. Oggi lo ha dimostrato per grandi tratti. Era stanco nel finale ma ho deciso di tenerlo in campo per avere qualità davanti l'area. Ha innescato gli attaccanti, consentendoci di creare qualcosa d'importante. Come tutti però occorre crescere un po'”.

TATTICA – “Non c'è stato molto tempo per lavorare sotto quest'aspetto. Non ne avremo neanche per la prossima gara, molto vicina. Abbiamo provato a dare fiducia”.

LEADER – “Questa è una squadra piena di giocatori di qualità. Bisogna riuscire a trasmettere fiducia. In questi momenti capita anche che un cross ti rimbalza addosso e va dentro. Non serve un giocatore ma il collettivo”.

L.I.

Gestione cookie