Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI SOUTHAMPTON-INTER

Un grande Handanovic non basta a salvare i nerazzurri. Cinico van Dijk. Male Tadic e D’Ambrosio

Ecco le pagelle di Southampton – Inter:

 

SOUTHAMPTON

Forster 6 – Incolpevole sul gol di Icardi. Con un grande intervento al 78’, sventa il secondo gol di Icardi.

Martina 5 – Da un suo rinvio corto, arriva il gol di Icardi. Molto impreciso nei cross.

Yoshida 6 – Guida alla perfezione la difesa, leggendo bene i tagli di Icardi, Perisic e Candreva.

van Dijk  6,5 – Bravo nel gioco aereo e nel giocare d’anticipo su Icardi. Al 63’, solo una grande parata di Handanovic gli nega la gioia del gol. Al 64’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segna il gol del pareggio.

McQueen 6 – Non chiude a dovere su Candreva in occasione del gol dell’Inter.

Oriol Romeu 6 – Cerca in più di un’occasione il gol dalla distanza. In fase d’impostazione, cresce nel secondo tempo.

Ward-Prowse 6,5  – Con i suoi inserimenti centrali, mette in crisi la difesa dell’Inter. Va vicino al gol al 49’ ma Handanovic gli dice di no.

Højbjerg 6 – Si allarga molto sulla destra per cercare l’ampiezza e creare una situazione di due contro uno in attacco.

Redmond 6 – Si sposta molte volte centralmente sfruttando la sua volontà. I suoi cross precisi, tengono in apprensione la difesa dell’Inter.

Tadic 5 – Si fa parare da Handanovic il rigore al 48’. Da un suo cross, arriva l’autogol di Nagatomo che consente alla sua squadra di segnare il secondo gol. Dal 76’ Davis 6 – Centrocampista di quantità, aiuta molto la difesa in fase d’interdizione.

Rodriguez 6 – Cerca sempre l’ampiezza sulla sinistra per poi accentrarsi e tirare d’interno. Dal 59’ Austin 6  – La sua presenza in campo dà maggior peso all’attacco del Southampton.

All. Puel 6 – La sua squadra gioca un calcio piacevole ma manca d'incisività sotto porta. Con un pizzico di fortuna, riesce ad aggiudicarsi il match. 

 

INTER

Handanovic 7 – Mostra molta sicurezza sia nelle uscite che nei disimpegni. Para il suo 35 esimo rigore della sua carriera, annullando al 48’ il tiro dal dischetto di Tadic. Straordinaria doppia parata al 49’, prima su Ward-Prowse e poi su Rodriguez.  Vince il primo confronto con van Dijk al 63’, deviando la palla in angolo ma al 64’, non può far nulla sul suo tiro ravvicinato.

D'Ambrosio 5 – Soffre molto i tagli di Rodriguez e Tadic quando giocano dal suo lato. Non riesce spesso a mantenere la posizione, consentendo agli avversari di andare al cross facilmente. Impreciso nei passaggi.

Ranocchia 6,5 – Guida bene la difesa, effettuando ottime chiusure. Sceglie bene i tempi d’intervento sia in situazione di palla coperta che scoperta.

Miranda 5 – Goffo sia nei disimpegni che nelle chiusure.   Non intercetta il pallone in occasione dell’autogol di Nagatomo.

Nagatomo 5,5 – Presta molta attenzione nel mantenere la posizione, limitando di molto il raggio d’azione di Tadic e Højbjerg. Al 68’, è autore di uno sfortunato autogol.

Candreva 6 –  Da un suo cross, arriva il gol di Icardi. Si sacrifica molto in fase difensiva, aiutando molto D’Ambrosio nel fermare Rodriguez. Dall’88’ Biabiany – s.v.

Medel 6 – Funge da schermo davanti alla difesa, permettendo poche volte al Southampton di attaccare indisturbato centralmente. Dal 74’ Éder 5 – Entra nella speranza di dare vivacità all’attacco ma in realtà non incide per niente.

Gnoukouri 6 – Morde le caviglie dell’avversario di turno con l’intento di conquistare il pallone per dare poi l’avvio al contropiede interista. Dall’82’ Melo – s.v.

Perisic 6 – Aiuta molto Nagatomo in fase di non possesso palla, per poi ripartire subito in contropiede. Da un suo errore in marcatura su Oriol Romeu, arriva il gol di van Dijk.

Banega 6 – In fase di non possesso palla, arretra la sua posizione facendo sì che il centrocampo dell’Inter passi a cinque.

Icardi 6,5 – Segna  al 32’ il nono gol stagionale su un pallone rimpallato da Martina.  Cerca il secondo gol al 78’ con un tiro potente nei pressi dell’area di rigore.  

All. Vecchi 6 – La sua Inter si dimostra molto compatta in fase difensiva e veloce nelle ripartenze ma viene piegata da episodi poco fortunati.

 

 

 

Arbitro: Gil 5 – Partita insufficiente dell’arbitro polacco che sanziona con l’ammonizione falli inesistenti o non duri. Sbaglia nel concedere il rigore al Southampton per tocco di mano di Periši? sugli sviluppi di un'azione di Højbjerg.

 

 

TABELLINO

SOUTHAMPTON-INTER 2-1

Southampton (4-3-3): Forster, Martina, Yoshida, van Dijk, McQueen, Oriol Romeu, Ward-Prowse, Højbjerg, Redmond, Tadic (76’ Davis), Rodriguez (59’ Austin). A disposizione: Lewis, Bertrand, José Fonte, Clasie, Boufal. All. Puel

Inter (4-4-1-1): Handanovic, D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Nagatomo, Candreva (88’ Biabiany), Medel (74’ Éder), Gnoukouri (82’ Melo), Perisic, Banega, Icardi. A disposizione: Carrizo, Murillo, Ansaldi, Santon. All. Vecchi

MARCATORI: 32’ Icardi (I), 64’ van Dijk (S), 68’ Nagatomo (aut.) (I)

ARBITRO: Gil Pawel (PL)

AMMONITI: 47’ Candreva (I), 51’ Medel (I), 89’ Miranda (I), 89’ Ward-Prowse (S)

ESPULSI:

Gestione cookie