I rossoneri potrebbero approfittare della situazione che sta vivendo Aubameyang a Dortmund
CALCIOMERCATO MILAN AUBAMEYANG BORUSSIA DORTMUND / ROMA – Attacco in fermento in casa Milan. Carlos Bacca, su cui ci sono gli occhi di Atletico Madrid e PSG, non sembra intenzionato a scusarsi con Montella per la reazione avuta domenica. La sua è una posizione altamente in bilico: già in estate non era considerato incedibile dalla dirigenza, se a gennaio dovesse arrivare la giusta proposta il suo addio non sarebbe così impossibile.
Chiaramente se il colombiano dovesse partire, la società rossonera dovrà acquistare il suo sostituto. E dovrà essere un bomber di pari livello, se non superiore, per permettere all'Aeroplanino di continuare a lottare per i vertici della classifica. Una delle possibili soluzioni per il 'Diavolo' porta ad un grande e rimpanto ex: Pierre-Emerick Aubameyang, che è stato messo fuori da Tuchel a seguito di un litigio. Una situazione analoga a quella di Bacca che potrebbe favorire lo stesso Milan, pronto a riaccoglierlo dopo averlo formato nella propria Primavera.
L'attaccante gabonese, in possesso del passaporto francese, ha un contratto in scadenza nel 2020 col Borussia Dortmund. Ma se la situazione attuale non dovesse risolversi il suo addio nella prossima finestra di calciomercato sarebbe inevitabile. Il club tedesco questa estate ha rifiutato 65 milioni di euro dal Manchester City, però se il proprio bomber dovesse decidere di puntare i piedi potrebbero dover essere 'costretti' a fare uno sconto sul suo cartellino.
D.G.




















