L’allenatore bianconero potrebbe affidarsi a un inedito tridente offensivo contro il Chievo
JUVENTUS MODULO TRIDENTE CHIEVO / TORINO – Rimpianto Juventus dopo l'1-1 contro il Lione che rimanda la qualificazione agli ottavi di Buffon e compagni. Allegri nel match dello 'Stadium' ha rispolverato il rombo di centrocampo, con Pjanic trequartista e la conferma in attacco di Higuain e Mandzukic.
Terza partita consecutiva dall'unizio dopo quelle in campionato con Sampdoria e Napoli per la coppia 'pesante', con l'argentino e il croato che nel secondo tempo del match di ieri sera hanno accusato la fatica dei tanti impegni ravvicinati. Con Pjaca e Dybala ancora ko, Allegri in vista della trasferta di campionato al 'Bentegodi' contro il Chievo potrebbe perciò far rifiatare uno dei due centravanti (presumibilmente l'ex Bayern e Atletico) per varare un tridente d'attacco o in altenativa il 4-2-3-1.
In questo scenario, gli esterni offensivi dell'allenatore bianconero dovrebbero essere Cuadrado e Alex Sandro, con Higuain boa centrale. Una soluzione già provata da Allegri in allenamento e che a gara in corso potrebbe prevedere l'avanzamento di Pjanic sulla trequarti insieme ai due sudamericani in un ancora più inedito trio dietro il 'Pipita'.




















