Il mister lusitano ha analizzato il brillante successo della compagine viola in Europa League
FIORENTINA SLOVAN LIBEREC SOUSA EUROPA LEAGUE / FIRENZE – Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine della sfida contro lo Slovan Liberec. I viola hanno vinto per 3-0 contro gli avversari, questo il commento del tecnico portoghese: “I ragazzi mi hanno sempre dimostrato serietà nel loro lavoro. Stiamo raggiungendo la maturità per vincere partite come quella di oggi che non sono mai semplici. Inutile parlare ancora di quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Alcuni giocatori sono arrivati tardi con noi ed abbiamo aspettato la fine del mercato per aggiustare il nostro gioco. Calcio è una scuola di vita, noi vogliamo solamente continuare a crescere”.
GIOIA EUROPA – “Più partite hai, più occasioni hai per raddrizzare una situazione che non va. Lo scorso anno stavamo andando in maniera diversa in Europa, perché avevamo fatto delle scelte diverse a livello di organico. Cristoforo lo stiamo inserendo pian piano in una determinata posizione perché possa essere un elemento prezioso per la rosa”.
SUPER ILICIC – “Abbiamo bisogno di tanti protagonisti. Ci sono tanti momenti del gioco in cui dobbiamo essere più cattivi. Ilicic è fondamentale nel nostro gioco, quando sta bene lui abbiamo un rendimento molto alto”.
O.P.




















