Calciomercato.it vi presenta le quattro sfide nelle quali saranno impegnate le italiane
EUROPA LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI TV ROMA INTER SASSUOLO FIORENTINA/ ROMA – Dopo le due giornate di Champions League torna in campo l'Europa League per il quarto turno della fase a gironi. Dopo i pareggi del Napoli, in Turchia contro il Besiktas, e della Juventus con il Lione, è la volta di Roma, Fiorentina, Sassuolo e Inter. I giallorossi, decimati in difesa, se la vedranno in trasferta con l'Austria Vienna. Giocheranno in casa, invece, i viola con lo Slovan Liberec e gli uomini di Di Francesco contro il Rapid Vienna. Infine l'Inter, affidatasi a Vecchi dopo l'addio di de Boer, fa visita al Southampton. Sarà una serata importante anche per la classifica stagionale del ranking Uefa, che vede l'Italia al sesto posto. Calciomercato.it vi offre un focus sulla quarta giornata di Europa League, le probabili formazioni e dove seguire le partite in tv delle italiane, Roma, Fiorentina, Inter e Sassuolo.
INTER UN MATCH DA NON SBAGLIARE CON VECCHI IN PANCHINA. FIORENTINA: UN SUCCESSO PER LA QUALIFICAZIONE
Non è certo il miglior momento per affrontare una sfida delicata come quella contro il Southampton. L'Inter, scossa dall'addio di Frank de Boer, si affida a Stefano Vecchi per battere il Southampton. Il tecnico ad interim ha l'obbligo dei tre punti per poter continuare a sperare in una qualificazione, complicatasi enormemente dopo gli inattesi ko contro l'Hapoel Beer Sheva e lo Sparta Praga. Vecchi ha già in mente la sua Inter. La sfida contro il Southampton (In diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 alle ore 21:05) vedrà scendere in campo i giocatori migliori. Dal 4-3-3 di de Boer si passerà al 4-4-1-1, con Icardi terminale offensivo, supportato da Banega che si avvicina così alla porta. Fondamentale sarà l'apporto che sapranno daranno gli esterni, Candreva e Perisic, che rispetto alla gestione precedente agirano qualche metro più dietro. L'altro cambio riguarderà Ranocchia, al posto di Murillo.
Southampton (4-1-4-1): Forster; Martina, Yoshida, van Dijk, McQueen; Romeu; Ward-Prowse, Redmond, Hojbjerg; Austin. All.: Puel.
Inter (4-4-1-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Candreva, Medel, Melo, Perisic; Banega; Icardi. All.: Vecchi.
Se l'Inter dovrà faticare più del previsto per ottenere la qualificazione ai sedicesimi non si può dire lo stesso per la Fiorentina. Le news Europa League legate al club viola sono alquanto positive. La squadra di Paulo Sousa, capolista del girone, battendo al 'Franchi' lo Slovan Liberec (In diretta alle ore 21:05 su Tv8, Sky Calcio 2, Sky Sport Mix e Sky Sport 3) ipotecherebbe il passaggio del turno. Il tecnico portoghese farà ruotare i suoi uomini ma non applicherà un turnover massiccio. Nell'ormai classico 3-4-1-2 quasi certa la presenza in campo di Kalinic al fianco di Babacar con Borja Valero nel ruolo di trequartista. A riposare potrebbe essere, invece, Gonzalo Rodriguez: al suo posto è pronto De Maio.
Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Astori; Chiesa, Sanchez, Cristoforo, Maxi Olivera; Borja Valero; Kalinic, Babacar. All.: Sousa.
Slovan Liberec (4-1-4-1): Dubravka; Coufal, Hovorka, Karafiat, Sykora; Folprecht; Bartl, Sevcik, Navratil, Vuch; Komichenko. All.: Trpisovsky.
SPALLETTI RITROVA PEROTTI DAL PRIMO MINUTO. IL SASSUOLO VUOLE CONTINUARE A SOGNARE
Luciano Spalletti deve fare i conti l'emergenza in difesa. La Roma per la sfida contro l'Austria Vienna (In diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Calcio 4 alle ore 19:00) non potrà disporre di Vermaelen, Mario Rui, Florenzi, Manolas, Emerson Palmieri e Fazio. Tutte queste assenza rilanciano Rüdiger e Bruno Peres dal primo minuto e riportano De Rossi al centro al fianco di Juan Jesus. In avanti torna Perotti, che agirà con Dzeko ed El Shaarawy. Panchina, quindi, per Salah. L'emergenza in difesa potrebbe essere una buona occasione per de Santis e Marchizza, giovani del vivaio della Roma, convocati per l'occasione da Spalletti. Un successo per i giallorossi, in testa al girone insieme agli austriaci, potrebbe valere davvero molto.
Austria Vienna (4-2-3-1): Hadzikic; Stryger, Stronati, Filipovic, Martschinko; Serbest, Holzhauser; Pires, Grünwald, Venuto; Kayode. All.: Fink.
Roma (3-4-2-1): Alisson; Rüdiger, De Rossi, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, El Shaarawy; Perotti, Nainggolan; Dzeko. All.: Spalletti.
Il Sassuolo di Di Francesco, alle prese con il mistero Berardi, dovrà vedersela con il Rapid Vienna (In diretta su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 alle ore 19:00) al 'Mapei Stadium'. I neroverdi, secondi in classifica a 4 punti così come gli austriaci, sono chiamati al successo per poter continuare il sogno. L'emergenza, che ne sta caratterizzando la stagione, è ancora totale. Oltre a Berardi, infatti, mancheranno altre pedine fondamentali come Magnanelli, Missiroli e Duncan. Dal primo minuto dovrebbe riversi così Alessandro Matri, che guiderà l'attacco insieme a Defrel, Ragusa e Politano. Dietro Di Francesco si affida allo stacanovista Francesco Acerbi.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Lirola, Acerbi, Peluso, Adjapong; Biondini, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa; Matri. All.: Di Francesco.
Rapid Vienna (4-2-3-1): Strenbinger; Pavelic, Dibon, Shosswendter, Schrammel; Mocinic, Schwab; Murg, Schaub, Traustason; Joelinton. All.: Buskens.




















