Occhi sui gioielli in mostra in Serie A: osservati speciali anche Sensi, Pellegrini e Jankto
CALCIOMERCATO JUVENTUS FOFANA KESSIE CENTROCAMPO / TORINO – La caccia è aperta. Tra le necessità imposte dal presente, con la sessione di calciomercato di gennaio sempre più vicina, e gli occhi sempre attenti e rivolti al futuro, il calciomercato Juventus è già in gran fermento, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Si cerca il tassello giusto per completare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri, ma non solo. Perché la Juventus si conferma sempre attentissima sul fronte dei giovani talenti e sta muovendo passi importanti per diversi gioielli della Serie A.
L'ultimo nome finito in orbita juventina è quello di Seko Fofana, nuova scoperta dell'Udinese che in estate lo ha prelevato dal Manchester City per 3,8 milioni di euro. In questo primo assaggio di avventura italiana sta già dimostrando di meritare quei paragoni che in Inghilterra lo accostavano addirittura a Yaya Touré e club come Napoli e, appunto, Juventus l'hanno già cerchiato in rosso nella lista dei giocatori da tenere sotto controllo. Forti anche degli ottimi rapporti col club friulano, bianconeri e azzurri si sono attivate anche su Jakub Jankto, che dopo l'ottima stagione in prestito all'Ascoli si sta confermando anche nella massima serie dove ha trovato anche un gran gol proprio allo 'Juventus Stadium'.
Mirino sempre puntato poi sul Sassuolo, da anni ormai partner di mercato della società di Agnelli. Stefano Sensi, classe '95, è sbarcato in neroverde la scorsa estate, ma la Juve lo osserva già dai primi passi mossi col Cesena. Attenzione poi a Lorenzo Pellegrini, sul quale però la Roma vanta un diritto di riacquisto per 8 milioni di euro. Infine l'exploit alla prima in Serie A di Frank Kessié ha inevitabilmente attirato le attenzioni di tantissimi addetti ai lavori. Classe '96 di grande personalità, fisico e già autore di cinque gol e due assist con l'Atalanta quest'anno: la Juventus c'è, ma pure Inter, Napoli, Arsenal, Southampton, Monaco e tanti altri grandi club europei.




















