Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, ‘dopo de Boer’: tra Pioli e Hiddink, la spunta Marcelino?

In salita le quotazioni del tecnico ex Villarreal. L’allenatore italiano incontrerà Suning

CALCIOMERCATO INTER, DOPO DE BOER: TRA PIOLI E HIDDINK SALE LA CANDIDATURA DI MARCELINO / MILANO – Tra i due litiganti, il terzo gode? Il 'dopo de Boer' in casa Inter potrebbe regalare ancora una sorpresa di calciomercato: proprio quando la rosa dei candidati ad assumere la guida tecnica del club nerazzurro sembrava ormai ridotta a Stefano Pioli e Guus Hiddink, è arrivato lo sprint Marcelino sul calciomercato Inter. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' sono in risalita le quotazioni dell'ex allenatore del Villarreal in casa Inter. Nella giornata di venerdì, o al più tardi sabato, Pioli incontrerà faccia a faccia Zhang Steven e Ren Jun, rispettivamente figlio e uomo di fiducia del numero uno di Suning.

Il vicepresidente Zanetti, il ds Ausilio, il Cfa Gardini ed il presidente Thohir spingono per la via della normalizzazione con Pioli, mentre il consulente di mercato Kia Joorabchian suggerisce di puntare su un profilo internazionale. Sullo sfondo resiste la candidatura di Guidolin.

In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, Gigi Simoni ha dichiarato a proposito della panchina dell'Inter: “De Boer non era adatto”. E ancora: “Pioli è una figura simpatica, già ambientato nel nostro calcio. Mi piace, un ragazzo serio. Se mi dicono: prendi de Boer o Pioli, il secondo mi dà più fiducia. Ha grandi capacità. Il mio preferito sarebbe stato Leonardo, perché gli allenatori secondo me devono avere sì una conoscenza dei sistemi di gioco e degli allenamenti, però devono avere innanzitutto le capacità di mantenere la fiducia della squadra e del giocatore singolo che magari momentaneamente non gioca bene. Leonardo è un ragazzo vivo, di calcio se intende. Poi magari in una società il ruolo di allenatore non è quello ideale per lui, ma ha le capacità ed il buon senso per adeguarsi bene alla guida di una squadra come l'Inter. È davvero uno in gamba, meriterebbe un'occasione”.

Gestione cookie