Tra i convocati di Spalletti figurano anche Lorenzo Crisanto e Luca Pellegrini
EUROPA LEAGUE, AUSTRIA VIENNA-ROMA è LA GRANDE OCCASIONE PER I PRIMAVERA GIALLOROSSI / VIENNA (Austria) – La Roma, in piena emergenza infortuni in difesa, è attesa oggi dall'impegno in Europa League contro l'Austria Vienna, cruciale ai fini della qualificazione. Per l'occasione, Luciano Spalletti ha inserito nella lista dei convocati i giovani della Primavera Lorenzo Crisanto (portiere), Luca Pellegrini (terzino, aggiunto in extremis all'elenco), Eros De Santis (terzino destro o difensore centrale) e Riccardo Marchizza (difensore centrale).
Questi ultimi due, proprio in virtù dell'emergenza infortuni in prima squadra, coltivano il sogno di poter giocare almeno qualche minuto. Ieri, Alberto De Rossi ha tenuto in panchina Marchizza nella partita di Youth League contro il Cork City, vinta 3a1. Luca Pellegrini, invece, ha giocato 80 minuti mentre il portiere Crisanto è stato in campo per l'intera durata del match, parando anche un rigore sull'1a1.
Marchizza, classe 1998, è uno dei talenti messosi più in mostra nella Primavera della Roma Campione d'Italia in carica e già in estate era stato richiesto da diversi club. Eros De Santis, più grande di un anno, garantisce maggiore versatilità, essendo capace di giocare con egual profitto sia come terzino che al centro della difesa. Il suo idolo? Thiago Silva.
S.D.




















