News di mercato e top/flop degli ex stranieri della Serie A
PASSENGERS CALCIOMERCATO GIOCATORI STRANIERI EX SERIE A / ROMA – Torna su Calciomercato.it l’appuntamento settimanale con 'Passengers'. Ecco le ultime notizie di calciomercato in merito agli ex stranieri della Serie A, con i top e i flop della settimana. Sanchez non rinnova ancora, mentre Coutinho sogna il Barcellona. Bene Cavani, Boateng e Sanchez. Delude Aubameyang.
PASSENGERS – NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DEGLI EX STRANIERI DELLA SERIE A
ALEXIS SANCHEZ (Arsenal): si è parlato molto nell'ultimo periodo del suo rinnovo contrattuale, essendo da sempre un obiettivo di mercato delle big europee, tra le quali la Juventus. Wenger ha commentato duramente il tutto: “Non sono poveri, possono andare oltre l'aspetto economico. Si concentrino sul campo”. Un confronto che potrebbe lasciare porte aperte.
PHILIPPE COUTINHO (Liverpool): è senza dubbio uno dei protagonisti del gruppo di Klopp, che tenta di fargli rinnovare il contratto. Il suo sogno però resta il Barcellona e, con i suoi agenti che hanno già sondato il terreno, non è una prospettiva impossibile.
TOP DELLA SETTIMANA
EDINSON CAVANI (Paris Saint-Germain): accantonate le critiche di esperti e pubblico, Edinson Cavani non intende più fermarsi. Segna ancora e, per l'ennesima volta, si tratta di una rete pesante. La rete che abbatte il Lille consente ai parigini di balzare a 23 punti, tenendo testa al Monaco, a sei lunghezze dal Nizza.
ALEXIS SANCHEZ (Arsenal): che sia Europa o Premier League, a un passo dai 29 anni, Sanchez non intende fermarsi. Apre e chiude la gara contro il Sunderland, con una splendida doppietta. 'Gunners' in vetta (con City e Liverpool) soprattutto grazie alla sua magnifica annata.
KEVIN PRINCE BOATENG (Las Palmas): le due squadre dividono perfettamente la gara, con tre reti a testa per tempo. Al 68', due minuti dopo il gol del momentaneo 2-3, Boateng dimostra ancora una volta la sua importanza in questa rosa, siglando la rete del pareggio, insperato fino a circa 20' prima.
FLOP DELLA SETTIMANA
PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (Borussia Dortmund): i difensori avversari riescono a intrappolarlo, costringendolo a un paio di palloni toccati nel primo tempo. Un po' meglio nella ripresa ma il risultato è deludente.




















