Il tecnico bianconero potrebbe riproporre il 4-3-1-2 con l’ex romanista sulla trequarti
JUVENTUS LIONE PJANIC TREQUARTISTA / TORINO – Prima regista, poi mezz'ala, adesso… trequartista. Miralem Pjanic potrebbe cambiare nuovamente posizione questa sera nella decisiva sfida di Champions League contro il Lione, con i bianconeri che con una vittoria chiuderebbero con due turni d'anticipo il discorso qualificazione.
Con il rientro a tempo pieno di Marchisio dopo il lungo infortunio, Allegri ha ritrovato una colonna portante per sistemare un reparto che ha più volte balbettato in questa prima fase di stagione. Anche le prestazione di Pjanic non sono state sempre all'altezza della situazione, con l'ex romanista che – almeno dal punto di vista tecnico – avrebbe dovuto rimpiazzare Pogba nel cuore della mediana bianconera.
Il nazionale bosniaco – sbarcato sotto la Mole per 32 milioni di euro nell'ultima finestra del calciomercato – finora non è riuscito a fare la differenza come Allegri e tutti i tifosi juventini si aspettavano, deludendo in alcune partite di cartello come ad esempio contro Inter, Milan e Napoli. Con Marchisio che si è ripreso la regia della 'Vecchia Signora', l'allenatore toscano sarebbe assai tentato dal riproporre il tanto caro modulo a rombo, con Pjanic sulla trequarti dietro alla coppia 'pesante' Higuain-Mandzukic. Il vestito, forse, che più si adatta alle qualità del numero 5…




















