Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Vecchi e la sua squadra a tempo determinato

Contro il Southampton si giocherà con un 4-4-1-1

INTER VECCHI SOUTHAMPTON EUROPA LEAGUE / MILANO – Stefano Vecchi, tecnico della Primavera dell'Inter e scelta ad interim per sostituire nell'immediato l'esonerato de Boer, si ritrova tra le mani una chance unica, potendo giocarsi le sue carte in Europa League e campionato, provando a far girare al meglio il gruppo nerazzurro, in attesa delle ultime news Inter.

Ha già parlato alla squadra, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', tentando di motivarla, pungendola nell'orgoglio. Ha sottolineato come lui sarà in panchina soltanto per due incontri, con il calciomercato che poi decreterà il futuro della panchina, ma è motivato dalle prospettive del club nerazzurro, sottolineando a tutti che è questo il momento per guadagnarsi la riconferma.

L'INTER DI VECCHI

Questa mattina l'Inter partirà in charter per Southampton, con Vecchi accompagnato da alcuni dirigenti e dai suoi 24 convocati, tra i quali Brozovic e alcuni non in lista UEFA. Il principale obiettivo, al di là della vittoria, è quello di far tornare unito lo spogliatoio, facendo gruppo. Qualcuno però è dovuto forzatamente restare a Milano, con Jovetic che aveva problemi di visto e Palacio alle prese con un risentimento muscolare ai flessori (in aggiunta gli infortunati Yao e Miangue). 

Nei test di ieri è stato provato Ranocchia al fianco di miranda, con D'Ambrosio e Nagatomo (Santon in alternativa) come terzini. Si delinea così il suo 4-4-1-1, con un centrocampo ricco, composto da Perisic, Medel, Candreva e Gnoukouri, con Banega più avanzato, alle spalle di Icardi.

EUROPA LEAGUE – CLASSIFICA

La vittoria di misura contro il Southampton all'andata ha portato i primi tre punti per l'Inter nel girone K, che vede i nerazzurri ultimi, anche se non troppo distanti dalla vetta, occupata al momento dallo Sparta Praga. E' un gruppo equilibrato, con terzo e secondo posto a una lunghezza di sitanza. Non una missione impossibile dunque per l'Inter, a patto che continui a vincere, fin dalla trasferta in Premier League.

Classifica: Sparta Praga 6, Southampton 4, Hapoel Beer Sheva 4, Inter 3.

Gestione cookie