Con l’accesso in Europa a partire dalla prossima stagione, si aprirebbero interessanti prospettive
CALCIOMERCATO MILAN VERRATTI ZAZA CHAMPIONS LEAGUE / MILANO – Il cammino del Milan sembra aver preso una piega positiva rispetto agli anni passati, con Montella che potrebbe aprire un ciclo, mirando ai piani alti della classifica italiana e al ritorno in Champions League.
Ritrovare i rossoneri in Europa (soprattutto Champions), aiuterebbe senza dubbio anche in chiave mercato. Il fascino del club milanese è innegabile, dati i grandi successi soprattutto nei 30 anni di gestione Berlusconi. Se a ciò si aggiungono gli eventuali fondi del gruppo cinese e l'affascinante prospettiva di giocare in Champions, si potrebbe toranre a fare un mercato da top club.
Stando a quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', Montella, che pensa a Badelj per gennaio, non disdegnerebbe di certo Marco Verratti, che tentò di prendere alla Fiorentina, ai tempi in cui il regista era a Pescara. Il giocatore, dovesse rompere in estate con il Psg, date le burrascose settimane trascorse, potrebbe realmente considerare l'ipotesi di un ritorno in Italia e, con la prospettiva europea, il Milan avrebbe qualche chance in più.
Qualcosa potrebbe cambiare anche in attacco, con Zaza non entusiasta della propria avventura inglese. Un ritorno alla Juventus è da escludere e, con la prospettiva Napoli non di certo tagliata fuori, il Milan potrebbe dirsi interessato, come riportato dal 'Guardian'. Uno tra Luiz Adriano e Lapadula però dovrebero a questo punto dire addio. Il primo era già stato sul mercato e in pratica quasi venduto in Cina. Tutto saltò e l'attaccante fece ritorno a Milan, città dove la sua famiglia pare trovarsi decisamente bene, al punto da non volerle dire addio. Un problema non da poco, nel caso si volesse tentare di convincere il giocatore ad accettare altre offerte orientali.
L.I.




















