Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Austria Vienna-Roma, Spalletti annuncia: “Anche Fazio ko. Siamo i favoriti”

La conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League

AUSTRIA VIENNA ROMA CONFERENZA SPALLETTI / VIENNA (Austria) – Alla ricerca di continuità: la Roma si tuffa in Europa League dopo il pareggio contro l'Empoli. Alla vigilia della sfida contro l'Austria Vienna in conferenza stampa parla mister Luciano Spalletti: Calciomercato.it vi offre le sue dichiarazioni in tempo reale. “Stasera l'elenco degli infortunati è molto lungo. Emerson Palmieri ha una piccola lesione al polpaccio sinistro, Manolas torna a Trigoria venerdì e si allenerà da lunedì: lo recupererò per Atalanta-Roma. Totti va valutato la prossima settimana, ha un risentimento muscolare. E poi c'è Fazio che ha subito un trauma al polpaccio destro e va valutato perché potrebbe essere rischioso. Oggi non si allena con la squadra. Fink ha ragione quando dice siamo noi i favoriti e che si accontenta di un punto: noi veniamo qui per fare la partita e per vincere”.

TANTI INFORTUNI – E proprio gli infortuni condizionano le news Roma: “Avevamo fatto una rosa che non ci creasse problemi in caso di infortunio. Ho a disposizione calciatori che possano completare il reparto: ho fiducia in loro. De Rossi potrebbe giocare da difensore, sa fare il centrale e magari è quello il suo futuro. Siamo in condizione di mettere una formazione di tutto rispetto in campo. Mi è capitato spesso di avere tanti infortunati in carriera, ma io mi ricordo sempre di quelli che hanno giocato perché quelli che stanno a casa non possono fare gol”. 

FORMAZIONE E ANDATA – “Siccome loro già lo sanno, preferisco non dire chi giocherà domani in attacco. La partita dell'andata ci ha insegnato molte cose. Abbiamo fatto tanti errori e non dobbiamo più farli. Ma vedo una Roma molto cresciuta negli ultimi tempi, anche se i numeri potrebbero dire altre cose. Dopo la partita con l'Empoli sento che i calciatori respirano un'aria differente e non accettano di non vincere una partita del genere e diventa quasi un ringhiare invece che un parlare di cosa non è andato per vincere. E questa è una crescita di gruppo, perché non si limita a quei calciatori che ce l'hanno nel dna.

STROOTMAN – “Domani Kevin gioca titolare. E' uno di quelli che ce l'ha nel carattere di non accettare quando le cose non vanno bene. Rinnovo? E' importante per noi ed è importante che la società prenda in considerazione di tenerlo con noi”.

Gestione cookie