Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-BOLOGNA

Da Costa salva Donadoni, Mounier non punge. Hetemaj non molla mai

Ecco le pagelle di CHIEVO-BOLOGNA:

 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Attento sulla conclusione di Dzemaili, corre pochi pericoli nel primo tempo. Incolpevole sul destro vincente di Pulgar, è reattivo nel finale su Verdi.

Cacciatore 6,5 – Si affaccia spesso nella metà campo avversaria, non rischiando nulla dietro.

Dainelli 6 – Qualche imprecisione di troppo sui lanci, ma nel complesso è sempre molto ordinato tatticamente.

Spolli 6 – Non fa rimpiangere l’assenza di Gamberini, anche se contribuisce involontariamente al momentaneo vantaggio del Bologna.

Gobbi 5,5 – Molto concentrato nella prima frazione, fronteggia come può Verdi, uno degli avversari più in forma.

Izco 6 – Tanta legna in mezzo al campo, gli manca però il cambio di passo per servire degnamente gli attaccanti.

Radovanovic 5,5 – Un po’ troppo prevedibile a volte nella manovra, arriva in leggero ritardo nella chiusura sul gol di Pulgar.

Hetemaj 6,5 – Conquista molti palloni e confeziona grazie anche ad Inglese l’azione dell’autorete di Mbaye.

De Guzman 6 – Promosso titolare al posto di Birsa, si fa vedere prima con un tentativo dalla distanza che sfiora di poco la porta felsinea. Sua la punizione dalla quale nasce l’occasionissima di Meggiorini. Si spegne un po’ ad inizio ripresa. Dal 60’ Birsa 6 – Come sempre insidioso sui calci piazzati, ma questa volta non riesce ad incidere.

Meggiorini 6 – Impegna subito Da Costa con un diagonale sul quale è bravo il portiere bolognese. Poi confeziona almeno altre due palle gol: su una di questa manca di un niente il bersaglio. Dal 49’ Floro Flores 6 – Entra di fatto nella rete del pareggio, non facendo mai mancare il suo apporto alla causa in fase offensiva.

Inglese 6 – Un po’ in ombra nella prima frazione, rimedia trovando il passaggio a smarcare Hetemaj nell’azione del pari. Dall’80’ Pellissier s.v.

All. Maran 6,5 – Voleva i tre punti, ma alla fine si deve accontentare di un pareggio per ‘colpa’ di Da Costa. Manca ancora un po’ di incisività sotto porta come era successo in parte anche ad Empoli.

 

 

BOLOGNA

Da Costa 7 – Corre vari pericoli nei primi quarantacinque minuti, poi però si conferma decisivo nella ripresa quando salva a più riprese il risultato. Nel finale puntuale sull’uscita su Pellissier lanciato a rete. Il Migliore.

Torosidis 6 – Qualche leggerezza nel primo tempo, ma niente di eclatante. La sua sostituzione, infatti, coincide con il pari del Chievo. Dal 65’ Mbaye 5 – Entra forse a freddo. Di fatto, dopo appena cinque minuti deposita il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare Floro Flores. Sfortunato.

Maietta 6 – La solita garanzia del Bologna anche se oggi balla un po’ più del previsto. Dal 73’ Helander 5,5 – In pochi minuti rimedia un’ammonizione e rischia di farsi bucare dalla percussione centrale di Pellissier. Da Costa, per sua fortuna, rimedia.

Gastaldello 6 – I movimenti delle due punte clivensi gli provocano non pochi grattacapi. Lui si aggrappa alla sua esperienza per limitare i danni.

Masina 5 – Molto spesso fuori posizione, si fa sorprendere più di una volta dagli attaccanti del Chievo, confermando di non attraversare un ottimo periodo di forma.

Dzemaili 6 – Tenta la soluzione dalla distanza intorno al 20esimo, ma Sorrentino non si fa sorprendere. Un po’ in sofferenza nella ripresa.

Nagy 6Sbaglia poco ma si limita al compitino senza far emergere la sua personalità. In ogni caso sufficiente.

Pulgar 6 – E’ bravo ed astuto nel piombare sul pallone vagante al limite dell’area, realizzando anche grazie alla deviazione di Mbaye la rete del momentaneo 0-1. Il centrocampo del Chievo, però nel complesso, ha maggiore dominio stasera.  

Mounier 5 – Torna tra i titolari dopo diversi mesi e dimostra di essere ancora lontano dalla forma migliore. Aiuta poco infatti la fase difensiva, costringendo Donadoni a lasciarlo negli spogliatoi. Dal 46’ Sadiq 5,5 – Dà maggiore peso all’attacco anche se nel momento decisivo fallisce sempre l’ultima giocata. Un po’ troppo irruento nei contrasti, rimedia nel finale un cartellino giallo evitabile.

Verdi 6,5 – Si accende a fiammate ma ogni volta rischia di far male agli avversari. Non sempre supportato a dovere dai compagni di squadra.

Krej?í 6 – Tanto lavoro sulla fascia, contribuisce alla causa per diversi ripieghi difensivi preziosi. Davanti però punge poco.  

All. Donadoni 6 – Opta per un mini turn-over soprattutto in attacco, complice anche le tante defezioni. Le notizie positive arrivano dalla difesa che grazie anche a Da Costa permette al Bologna di portare a casa un punto prezioso in vista del proseguo del campionato.  

Arbitro Pasqua 6 – Timide proteste bolognesi per un contatto in area gialloblu tra Gobbi e Verdi: l’arbitro lascia correre anche perché è pulito l’intervento del terzino clivense. Per il resto punisce giustamente con i cartellini le troppe irregolarità dei felsinei nel finale di partita.

 

TABELLINO

CHIEVO-BOLOGNA 1-1

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanovi?, Hetemaj; de Guzmán (dal 60’ Birsa); Meggiorini (dal 49’ Floro Flores), Inglese (dall’80 Pellissier). A disp. Seculin, Confente, Sardo, Frey, Gamberini, Rigoni, Costa, Bastien, Parigini. All. Maran.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Torosidis (dal 65’ Mbaye), Maietta (dal 73’ Helander), Gastaldello, Masina; Džemaili, Nagy, Pulgar; Mounier (dal 46’ Sadiq), Verdi, Krej?í. A disp.:  Gomis, Sarr, Ferrari, Donsah, Taider, Viviani, Rizzo, Di Francesco, Floccari. All.: Donadoni.

Arbitro: Pasqua di Nocera Inferiore

Marcatori: 52’ Pulgar (B), 70’ aut. Mbaye (C)

Ammoniti: 67’ Nagy (B), 80’ Helander (B), 85’ Verdi (B), 91’ Sadiq (B)

Espulsi

Gestione cookie