Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Viaggi, da Venezia al Nepal: 40 mete imperdibili per il 2017

Nei consigli di Lonely Planet ci sono anche altre due mete italiane: Roma e Pistoia

VIAGGI LE METE DA NON PERDERE NEL 2017 / ROMA – Roma, Venezia e Pistoia sono le mete italiane scelte la Lonely Planet per il Best in Travel 2017. La guida, icona per tutti gli appassionati dell'esplorazione sin dagli anni settanta, è giunta alla sua undicesima pubblicazione internazionale e alla terza italiana e rappresenta un valido suggerimento sia per le ultime tendenze di viaggio sia per le bellezze nascoste nel mondo.

La Capitale è citata tra i migliori posti dove lavorare, grazie a reti di coworking, con il caso di Cowo 360, il primo luogo di questo genere a nascere nella Capitale (2008) situato vicino alla Stazione Tiburtina. Secondo la guida  Lonely Planet “Roma è un ambiente vivace moderno e luminoso“. Venezia invece conquista il quarto posto come meta tra le più convenienti; “Prezzi abbordabili e Venezia sembrano due concetti incompatibili ma oggi che i veneziani affittano camere e appartamenti su Airbnb e siti analoghi i turisti possono pernottare in città e risparmiare”. Pistoia, capitale della cultura per il 2017, si piazza al sesto posto nella top 10 delle città poiché è “luogo di interesse culturale” .

CITTA’, PAESI E REGIONI – I primi tre posti tra le città sono conquistati da Bordeaux (must della gastronomia e degli amanti del vino vista anche la recente inaugurazione del museo Cité du Vin) Cape Town (sempre per un numero importante di storiche aziende vinicole, di bei mercati e di ristoranti) e l’evergreen Los Angeles. Il Canada, la Colombia e la Finalndia sono invece tra i Paesi consigliati per il prossimo anno, tra le regioni da non perdere Lonely Planet indica Choquequirau in Perù, il Taranaki in Nuova Zelanda, le Azzorre in Portogallo.

LOW COST – Oltre alla citata Venezia, nella classifica delle mete più convenienti per il 2017, ci sono il Nepal, primo, seguito al secondo posto dalla Namibia per via della fluttuazione del dollaro namibiano legato al rand sudafricano e al commercio dei diamanti. In elenco anche la portoghese Porto e l’ungherese Debrecen.

BEST IN TRAVEL 2017: TOP 10 PAESI
1. Canada
2. Colombia
3. Finlandia
4. Dominica
5. Nepal
6. Bermuda
7. Mongolia
8. Oman
9. Myanmar
10. Etiopia

BEST IN TRAVEL 2017: TOP 10 CITTA’
1. Bordeaux, Francia
2. Cape Town, Sudafrica
3. Los Angeles, Stati Uniti
4. Mérida, Messico
5. Ohrid, Macedonia
6. Pistoia, Italia
7. Seul, Corea del Sud
8. Lisbona, Portogallo
9. Mosca, Russia
10. Portland, Oregon

BEST IN TRAVEL 2017: TOP 10 REGIONI
1. Choquequirau, Perù
2. Taranaki, Nuova Zelanda
3. Azzorre, Portogallo
4. Galles del Nord, Regno Unito
5. South Australia
6. Aysén, Cile
7. Isole Tuamotu, Polinesia Francese
8. Costa della Georgia, Stai Uniti
9. Perak, Malaysia
10. Skelling Ring, Irlanda

BEST IN TRAVEL 2017: LE METE PIÙ CONVENIENTI DELL’ANNO
1. Nepal
2. Namibia
3. Porto, Portogallo
4. Venezia, Italia
5. Debrecen, Ungheria
6. Belize
7. Marocco
8. Russia
9. Bellarine Peninsula, Australia
10. Upper Peninsula, Michigan, Stati Uniti

S.C.

Gestione cookie