Pellegrini e Lirola sugli scudi. Goffo autogol di Schrammel
ECCO LE PAGELLE DI RAPID VIENNA-SASSUOLO
RAPID VIENNA
Strebinger 6 – Nega il gol a Defrel con una bella parata sulla destra, ma il pari del Sassuolo è solo rimandato.
Pavelic 6 – Ottimi i tempi con cui si sovrappone. Si schiaccia nella ripresa.
Schoesswendter 6,5 – Pericolo numero uno sulle palle alte, raramente viene attaccato in velocità e per lui è più facile fare bella figura e infatti fatica di più quando entra Defrel. Finisce infortunato, ma non può uscire perché i suoi hanno finito i cambi.
Dibon 6 – Primo tempo attento su Matri che però non è in grande spolvero. Dal 46’ Hofmann 6,5 – Fa buona guardia per tutto l’incontro, ma i suoi se la buttano dentro da soli.
Schrammel 5 – Gioca una partita ottima fino a quando, prima del 70’, regala al Sassuolo il gol pari con un autogol goffissimo: sbaglia tempi e spazi di posizionamento e l’autogol è una naturale conseguenza.
Schwab 6,5 – Il capitano degli austriaci ha buone geometrie e gioca una partita intensa.
Mocinic 6 – Gioca in perfetta sintonia con Schwab.
Schaub 7 – Segna la rete del vantaggio austriaco. La sua posizione dà fastidio a Peluso che a volte lo deve seguire fin dentro il campo e fatica a tenerlo nell’uno contro uno. Meno incisivo nella ripresa quando Peluso prende le misure.
Murg 6 – Baricentro basso, difficile da prendere nello stretto. Tenta la conclusione nella ripresa, ma il tentativo dal limite è debole. Esce per dare copertura. Dal 64’ Grahovac 5,5 – Non riesce ad arginare un Sassuolo in crescita per tutta la ripresa.
Traustason 5,5 – Nazionale islandese, buon piglio all’inizio, Lirola gli prende le misure strada facendo fino a soffocarlo totalmente nella ripresa. Dal 73’ Jelic 5,5 – Anche lui trova poco spazio.
Joelinton 5,5 – Non dà punti di riferimento alla difesa neroverde e sfiora il gol in mezza rovesciata a fine primo tempo, ma è l’ultima volta che si fa notare.
All. Buskens 6 – La mette sull’intensità ed i suoi iniziano la partita con grande corsa. Non possono reggere tutta la partita e concedono di più nella ripresa. Difesa quasi perfetta, se non fosse per quell’autogol.
SASSUOLO
Consigli 6 – Risponde subito presente su una conclusione da fuori in avvio gara, ma l’uscita in occasione del vantaggio dei padroni di casa è rivedibile.
Lirola 6,5 – Non si scoraggia nonostante una partenza difficile. Ci mette personalità e alla fine ha la meglio su Traustason.
Antei 6 – Si prende un discreto tunnel da Murg, riprende le redini dell’incontro nella ripresa.
Acerbi 6,5 – Sorpreso insieme al resto della difesa sul vantaggio dei padroni di casa, non perde comunque mai la bussola e comanda la difesa.
Peluso 6,5 – Nel primo tempo Schaub lo mette spesso in imbarazzo con le sue accelerazioni. Si riscata con un secondo tempo di personalità.
Mazzitelli 5,5 – Partita di sacrificio, pochi inserimenti però.
Magnanelli 6 – Inizia che ha già il fiatone, perdendo due palloni sanguinosi in mezzo al campo. Cresce col passare dei minuti e fa un sacco di legna.
Pellegrini 6,5 – Anche quando i suoi sono in totale apnea, lui non perde mai la testa e nessuna giocata è mai scontata. Si conferma su ottimi livelli.
Politano 6,5 – Inverte l’out di competenza con Ragusa già nel primo tempo ed alla prima accelerazione brucia Pavelic, ma il suo cross è raccolto solo parzialmente da Matri. Inizia la ripresa più accentrato, alla lunga qualche grattacapo lo crea. Dall’ 86’ Adjapong s.v.
Matri 5,5 – Gli manca un po’ di convinzione soprattutto in area di rigore. Buono il suo lavoro per tenere su la squadra, ma le cose migliori le fa lontano dalla porta. Dal 78’ Ricci s.v.
Ragusa 5 – Ha la prima vera occasione per rimettere in parità l’incontro ma la spreca. Perde un po’ di fiducia e lascia poche tracce sia a destra che a sinistra. Dal 57’ Defrel 6,5 – Tenta subito di graffiare con un bel tiro al volo parato da Strebinger, il suo ingresso fa diminuire le certezze dei padroni di casa.
All. Di Francesco 6,5 – I suoi non perdono la testa nemmeno quando gli austriaci attaccano a testa bassa. Piano piano viene fuori una prestazione di personalità, nonostante i suoi siano quasi tutti giocatori giovanissimi. Unica pecca: davanti serve più cattiveria.
Arbitro: Hugo Miguel 6,5 – Arbitra bene aiutando a tenere alto il ritmo della partita.
TABELLINO
RAPID VIENNA-SASSUOLO 1-1
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Schoesswendter, Dibon (dal 46’ Hofmann), Schrammel; Schwab, Mocinic; Schaub, Murg (dal 64’ Grahovac), Traustason (dal 73’ Jelic); Joelinton. A disp: Novota, Kvilitaia, Szanto, Auer. All. Buskens.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini; Politano (dall’ 86’ Adjapong), Matri (dal 78’ Ricci), Ragusa (dal 57’ Defrel). A disp: Biondini, Gazzola, Cannavaro, Pegolo. All. Di Francesco.
Arbitro: Miguel (Portogallo)
Marcatori: 7’ Schaub (R), 66’ a.g. Schrammel (R)
Ammoniti: 58’ Murg (R)
Espulsi:




















