L’azienda con sede a Mountain View in California lancia sul mercato i primi due dispositivi direttamente col suo marchio
SMARTPHONE GOOGLE SFIDA APPLE PIXEL IPHONE / SAN FRANCISCO (USA) – Google fa sul serio ed è pronta a sfidare Apple. L'azienda che offre servizi online ha infatti lanciato sul mercato Pixel e Pixel XL, due smartphone coi quali Google vuole spodestare il celebre iPhone della 'Mela'. In verità, non è la prima volta che il colosso di Mountain View collabora alla realizzazione di dispositivi del genere (cosa già fatta con i Nexus): questi però, sono in assoluto i primi che presentano unicamente il suo marchio.
La versione base è disponibile in tre colori (nero, blu, argento) per un prezzo di 649 dollari negli Usa ed è attualmente preordinabile soltanto in Canada, Australia, Germania e Inghilterra. Stando agli sviluppatori, tali smartphone sono stati progettati per essere “semplici e intelligenti dentro e fuori”.
Come ormai prassi, ci sono due diffentei modelli, che differiscono per dimensioni del display (5 e 5,5 pollici) e capacità della batteria.
F.S.




















