Il club bianconero, grazie all’eliminazione dalla Champions dei capitolini, vedrà la propria quota del market pool crescere
CALCIOMERCATO JUVENTUS MATUIDI ROMA CHAMPIONS MARKETING POOL / ROMA – Marotta ringrazia il Porto e, soprattutto la Roma. Grazie all'eliminazione dalla Champions dei giallorossi la Juventus vedrà aumentare la propria quota di market pool che andrà a sfondare il muro dei 30 milioni euro garantiti.
Di base, infatti, ai bianconeri spetta il 50% della prima parte (quella fissa) del 100 milioni totali che ammonta a 27,5 milioni. La seconda parte, invece, è variabile ma – considerata la retrocessione dei capitolini in Europa League – garantirà alla 'Vecchia Signora' almeno altri 6 milioni di euro, per un totale di 33,5 milioni. Praticamente la cifra che serve per strappare Blaise Matuidi al Paris Saint-Germain, per il quale domani potrebbe esserci lo sprint finale. Un doppio dispiacere per la Roma: dopo essersi vista strappare Pjanic, ora potrebbe essere l'artefice di un altro rinforzo della Juventus.
D.G.




















