L’incidente è avvenuto la scorsa domenica a Sydney
TECNOLOGIA SMARTPHONE IPHONE APPLE ESPLOSIONE USTIONI / SYDNEY (Australia) – Cosa c'è di più salutare di una bella pedalata con la bici? Per il 36enne consulente manageriale Gareth Clear, probabilmente, davvero poco. L'uomo infatti – come riferisce l'edizione online de 'Il Messaggero' – è stato protagonista di uno spiacevole incidente: caduto dalla bici la scorsa domenica, ha visto esplodere l'iPhone che teneva nella tasta posteriore provocandosi ustioni di terzo grado ad una gamba.
“Ho visto fumo uscire dalla tasca e poi improvvisamente ho sentito un forte dolore e bruciore. Ricordo che guardando la gamba ho visto una fuoriuscita nera lungo tutta la gamba e ho sentito odore di fosforo” ha riferito Clear.
Apple Australia non ha ancora commentato ufficialmenrte l'incidente. Ogni anno, l'Australian Competition and Consumer Commission riceve uno o due rapporti di lesioni subite da consumatori a causa di batterie di telefoni cellulari : “Le batterie al litio sono vulnerabili a impatto fisico significativo, che può danneggiare le pareti estremamente sottili che separano gli elementi della batteria”. Meglio quindi stare attenti a dove si tiene il proprio smartphone…
F.S.




















