Ultimo tassello da sistemare per puntare definitivamente alla Champions League
CALCIOMERCATO JUVENTUS WITSEL VERRATTI MATUIDI MATIC HERNANES POGBA PEREYRA/ TORINO – Manca poco alla Juventus per completare una rosa in grado di dare l'assalto definitivo alla prossima Champions League, trofeo che manca in casa bianconera dal lontano 1996: dopo gli acquisti di Miralem Pjanic, Medhi Benatia (in prestito dal Bayern Monaco, ndr), Marko Pjaca, Dani Alves e Gonzalo Higuain, i bianconeri cercano l'ultimo rinforzo a centrocampo, l'uomo che andrà a sostituire Paul Pogba, ormai ad un passo dal trasferimento al Manchester United per la cifra record di 110 milioni di euro più bonus.
WITSEL PRIMO OBIETTIVO – L'obiettivo principale del calciomercato Juventus per il centrocampo è Axel Witsel: il belga ex Benfica, messosi in mostra ad Euro 2016 con la sua Nazionale, piace tantissimo alla dirigenza bianconera che sta cercando di stringere per regalarlo a mister Massimiliano Allegri. Come anticipato da Calciomercato.it nei giorni scorsi, l'Everton ha un accordo con lo Zenit per la cessione di Witsel che però vuole la Juventus. Marotta e Paratici provano a far leva proprio sulla volontà del giocatore per vincere la concorrenza e portarlo a Torino.
LE ALTERNATIVE MATIC E MATUIDI – Sempre vive le piste che portano a Blaise Matuidi del Paris Saint-Germain e Nemanja Matic del Chelsea. Il mediano francese è valutato dal PSG quasi 40 miioni di euro: la Juventus ha già avuto dei contatti con il suo agente Mino Raiola, lo stesso di Pogba, ma la trattativa si annuncia tutt'altro che semplice. Discorso simile per Matic: in Inghilterra sostengono che il serbo abbia intenzione di lasciare il Chelsea, ma Antonio Conte al momento lo valuta incedibile.
IL SOGNO VERRATTI E LE CESSIONI – Colpi per il presente, certo, ma anche programmi per il futuro: gli uomini di mercato della Juventus lavorano anche in prospettiva. Il sogno si chiama Marco Verratti: il regista è ad un passo dal rinnovo con il PSG, ma i bianconeri hanno sondato il terreno con il suo entourage, tenendo la pista in caldo magari per la prossima stagione. Campioni d'Italia attivi anche in uscita: Lemina e Pereyra piacciono al Watford, mentre per Hernanes è arrivata un'offerta dal Bayer Leverkusen.




















