Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europei, ecco la finalissima: la Francia favorita sfida la sorpresa Portogallo!

I lusitani, inaspettatamente, contendono ai padroni di casa il titolo di campioni d’Europa

EUROPEI PRONOSTICI SCOMMESSE UNIBET PORTOGALLO FRANCIA / PARIGI (Francia) – Europei, siamo alla resa dei conti: domenica sera va in scena la finalissima tra Portogallo e Francia che decreterà la Nazionale campione d'Europa del 2016. Da una parte i padroni di casa che hanno battuto in semifinale i campioni del Mondo della Germania, dall'altra i lusitani che, a sorpresa, sono arrivati in fondo alla competizione dopo tre pareggi collezionati nella fase a gironi, passata solamente da terza in classifica. Chi alzerà la coppa a Parigi?

FRANCIA FAVORITA – La Francia gioca in casa, può contare sulla spinta del proprio pubblico e su una rosa che, almeno in partenza, sembra più attrezzata rispetto a quella portoghese. La vittoria dei transalpini nei 90 minuti è offerta a 2,10 da Unibet: una possibilità concreta visto che i francesi hanno vinto fin qui tutte le partite dell'Europeo, eccezion fatta per quella contro la Svizzera, ultima gara della fase a gironi (terminata sul risultato di 1-1) con la qualificazione per gli ottavi già conquistata. Nelle ultime tre partite, contro Irlanda, Islanda e Germania, i 'Galletti' hanno sempre segnato almeno due gol: l'over 1,5 è offerto a 1,55.

PORTOGALLO SORPRESA DEL TORNEO – Alzi la mano chi, al termine della fase a gironi, credeva nella possibilità di vedere il Portogallo in finale: con tre pareggi contro Islanda, Austria e Ungheria e una qualificazione 'agguantata' solamente come terza, in pochi potevano immaginare l'exploit dei lusitani. In barba ai pronostici, i portoghesi si sono fatti largo eliminando, nell'ordine, Croazia, Polonia e Galles, arrivando – a sorpresa – a strappare un biglietto per la capitale transalpina. La vittoria degli Europei da parte del Portogallo è offerta a 2,95 da Unibet: gli uomini Fernando Santos sono sfavoriti, ma hanno dimostrato durante tutta la competizione di poter sorprendere qualsiasi avversario e puntano a riprendersi quella Coppa persa nel 2004 in casa contro la Grecia dei miracoli.

Gestione cookie