Il difensore parla dei due compagni di reparto nella Juventus e in Nazionale
ITALIA BONUCCI CHIELLINI BARZAGLI / ROMA – Barzagli e Chiellini sono tra i difensori più forti del mondo: a dirlo è Leonardo Bonucci in un'intervista a 'Uefa.com' in cui parla del trio della retroguardia della Juventus e della Nazionale.
“Non sono io a dover dire se la nostra difesa è la più forte al mondo – dice Bonucci – , la fase difensiva comprende tutta la squadra, attaccanti inclusi. Il nostro lavoro è reso più facile dal fatto che i nostri attaccanti, come chiede Conte, sono i primi ad aiutare nella fase difensiva, pressano i difensori avversari a tutto campo, permettendoci di essere più aggressivi e leggere prima le giocate”.
Bonucci poi continua: “Siamo agevolati dal fatto che ci conosciamo alla perfezione avendo giocato per tanti anni insieme alla Juventus. Giorgio e Andrea sono due grandi campioni. Sanno essere molto aggressivi quando giochiamo con la difesa a tre, mentre il mio ruolo è quello di coprire loro le spalle quando pressano forte sugli attaccanti avversari. Sono tra i più forti difensori al mondo”.
B.D.S.




















