Il campione dell’NBA, tifoso rossonero, ha parlato di calcio e scrittura
CALCIOMERCATO MILAN CINESI INTER BRYANT / LOS ANGELES (Stati Uniti) – Emozionato per la Coppa America negli Stati Uniti, Kobe Bryant ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport', parlando dell'altra sua passione, al di là del basket, il calcio: “Sono super entusiasta di guardare in televisione la Coppa America. Qui non accadeva una cosa simile dal Mondiale del 1994. La gente sta imparando che il soccer è un gioco bellissimo. Spero questo torneo sia una chance per gli scettici. Vincitrice? Devo dire Stati Uniti. Stanno giocando bene e Klinsmann ha portato una ventata d'aria nuova”.
SERIE A – “Non mi preoccuperei. Capitano cicli di qualche anno in cui certi giovani non diventano stelle. Il mio suggerimento è di continuare a insegnare. E' da lì che occorre ripartire”.
MILAN – “Ho letto di investitori cinesi. Non dobbiamo necessariamente guardare con sospetto a chi è straniero e vuole investire. Se daranno una mano a tutto il movimento, saranno un bene per Inter e Milan e potrebbe guadagnarci tutta la serie A. Ormai è tutto globale”.
PENSIONE – “La mia nuova passione è la scrittura. E' simile al fuoco che avevo da piccolo per il basket. Mi sveglio e non vedo l'ora di andare in ufficio e mettermi a scriverve e studiare. Sono innamorato di ogni bella storia legata allo sport. Mi sto dedicando a racconti che possano insegnare qualcosa ai giovani”.
L.I.




















