Il prossimo anno il reparto avanzato dei bianconeri potrebbe essere profondamente diverso
CALCIOMERCATO JUVENTUS RIVOLUZIONE ATTACCO / ROMA – Si riparte da Mandzukic e Dybala. Il resto del pacchetto offensivo della Juventus, infatti, potrebbe essere interamente cambiato. Su Morata pende la 'spada di Damocle' del 'recompra', col Real Madrid pronto a riportarlo a casa per venderlo al miglior offerente (l'Arsenal in pole) e su Zaza continuano a suonare sirene inglesi ormai da anni, con Chelsea, Southampton e West Ham in fila per lui.
In caso di partenza dello spagnolo si cercherà un rimpiazzo di pari livello, con le piste che portano a Cavani, Lukaku e Benteke che continuano ad essere monitorate. Ma a corso Galileo Ferraris si riflette anche su un vecchio pallino: Mkhitaryan del Borussia Dortmund che tanto piace ad Allegri e che sembra orientato a lasciare la Germania.
Intanto la 'Vecchia Signora' si è già cautelata esercitando l'opzione per Domenico Berardi del Sassuolo, che andrà a rimpolpare l'attacco e dovrà dimostrare di essere ormai maturo per una grande piazza. Un duo che porterebbe il tecnico a rivisitare anche il modulo della sua squadra, andando a privileggiare la fantasia: con Dybala, Berardi e Mkhitaryan avrebbe a disposizione il trio mancino più letale della Serie A.
Infine la suggestione dell'ultima ora: il ritorno di Llorente alla Juventus. La sua potrebbe essere una buona soluzione: viaggia per i 32 anni, conosce già l'ambiente e potrebbe accettare un ruolo da 'seconda linea'. Chissà che questa estate non possa sposare di nuovo la causa bianconera
D.G.




















