Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, sprint Berardi: quante soluzioni per Allegri

La duttilità tattica del giovane fantasista potrebbe consentire al tecnico di affidarsi a più moduli

CALCIOMERCATO JUVENTUS BERRAI RUOLO ALLEGRI / TORINO – Chi sostituirà Morata nel parco attaccanti della Juventus? Nelle ultime ore i rumors di calciomercato indicano in Domenico Berardi il principale candidato a rimpiazzare il talento spagnolo, destinato prossimamente a tornare al Real Madrid.

Stando agli accordi pattuiti la scorsa estate i bianconeri dovranno versare 25 milioni di euro complessivi nelle casse del Sassuolo, con la trattativa che potrebbe chiudersi su una base di 15 milioni più alcune contropartite tecniche (Lapadula e Caprari?). La permanenza del fantasista dell'Under 21 a Torino non sarebbe comunque scontata, anche se il giocatore (non è un mistero) è molto apprezzato da Massimiliano Allegri per la sua duttilità tattica.

Berardi, oltre a poter ricoprire il ruolo di vice Dybala nel tandem offensivo bianconero, potrebbe permettere al tecnico toscano in determinate occasioni di ritornare al 4-3-3, giostrando da tornante destro nella posizione peraltro a lui più congeniale nelle ultime stagioni al Sassuolo. Inoltre, il mancino classe '94 ha le caratteristiche per ritagliarsi spazio anche da trequartista, dando così la possibilità ad Allegri di passare al tanto caro modulo a rombo. Molto presto sapremo se Berardi sarà la nuova freccia in più nell'arco della 'Vecchia Signora'.

Gestione cookie