Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Capello: “Azzurri mina vagante. Io Ct? Ho rifiutato offerte” e su Totti…

L’ex allenatore di Inghilterra e Russia ha parlato a ‘Sky Sport’

CALCIO ITALIA EURO 2016 CAPELLO VENTURA / AMALFI – La Nazionale di Antonio Conte sta lavorando duramente in vista dell'Europeo che comincerà tra pochi giorni. Il commissario tecnico azzurro sta riflettendo sul gruppo che sta partecipando al ritiro di Coverciano e che sarà scremato fino ai 23 da portare in Francia. News Italia importanti arrivano anche circa il futuro oltre la manifestazione continentale. Conte sarà il nuovo allenatore del Chelsea e sulla panchina azzurra ormai sembra certo l'arrivo di Giampiero Ventura, specialmente dopo che stamane è arrivata la separazione ufficiale dal Torino. A 'Sky Sport' ha parlato Fabio Capello, commentando anche le scelte del calciomercato della panchine azzurra che sta effettuando il presidente federale Carlo Tavecchio: “Ventura ha esperienza anche se allenare un club è una cosa e una nazionale completamente un'altra. Se sono stato contattato? Ho ricevuto offerte che ho declinato dopo aver capito che guidare le selezioni non è come in un club. Mi sento già in pensione come commentatore televisivo e se dovessi fare un'altra esperienza sarebbe in una squadra che mi soddisfa”.

EURO 2016 – “l'Italia può avere un buon ruolo, ha una base juventina che trasmette grinta e determinazione, qualità fondamentali per arrivare in fondo. Le assenze di Verratti e Marchisio ci fanno perdere qualcosa a centrocampo ma Conte saprà organizzare bene la squadra e renderla pericolosa. Sarà fondamentale la prima gara col Belgio, squadra a cui bisogna fare attenzione tra le favorite anche se la Francia gioca in casa. Spagna e Portogallo sono dietro anche se quest'ultima dipende da Ronaldo. L'Italia può essere la mina vagante”.

TOTTI –  Incalzato in diretta sulla possibilità di Totti all'Europeo, Capello ha preferito glissare: “Fatemi un'altra domanda…”. 

CHAMPIONS LEAGUE – Capello ha anche commentato la finalissima di Champions League che vedrà opposte Real ed Atletico Madrid: “Simeone fa un ottimo lavoro a livello caratteriale” – ha esordito l'allenatore di Pieris – “Ma il Real Madrid è favorito. La peculiarità più importante di Zidane è il carisma, cosa in cui Benitez ha fallito”.

SERIE A – Un commento anche alla Serie A appena conclusa: “Il Napoli ha fatto un'ottima stagione con un bel gioco divertente. Ha avuto un momento di appannamento e la Juventus è scappata, deve fungere da insegnamento per l'anno prossimo”.

Gestione cookie