Il centrocampista del PSG e della selezione azzurra ha parlato dal ritiro di Coverciano
NAZIONALE THIAGO MOTTA / COVERCIANO – Thiago Motta è uno dei punti fermi del centrocampo della Nazionale di Antonio Conte. Qualche dubbio sulla sua convocazione, tra le più attuali news Italia, deriva unicamente dai alcuni problemini fisici che l'affliggono. Ma è proprio l'esperto giocatore del PSG – in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola – a rassicurare sulle sue condizioni fisiche. Vediamo i tratti salienti delle sue dichiarazioni.
“Il problema al polpaccio? Sto bene, con un paio di giorni di riposo sarò pronto per l’eventuale convocazione finale. C’è pessimismo attorno all’Italia? Meglio. Qualsiasi cosa faremo in più, andrà bene. Visto l’ultimo Mondiale è normale che i tifosi non siano ottimisti, ma questa Italia ha uno spirito di gruppo molto forte. In Brasile è mancata la coesione, tutti abbiamo fatto errori e qualcuno ha pensato troppo per sé. Giocatori come Balotelli diventano importanti solo se si mettono al servizio della squadra: il calcio non è il tennis”.
Chiosa dedicata al compagno Marco Verratti: “Mi spiace per il suo infortunio perché ha perso mezza stagione e l’Europeo. Forse la situazione andava gestita meglio. Ci rimettono tutti: lui, Psg e Nazionale”.
F.S.




















