Parte oggi lo stage di 4 giorni, la settimana prossima il raduno vero e proprio
ITALIA PROGRAMMA EURO 2016 / ROMA – Parte oggi il percorso di avvicinamento dell'Italia ad Euro 2016: entro le ore 12 i calciatori convocati per lo stage di quattro giorni dovranno presentarsi a Coverciano dove alle 16 si terrà il primo allenamento. Prima, ore 13.30, è prevista la conferenza stampa del ct Antonio Conte.
Il programma degli azzurri prevede poi doppi allenamenti giovedì e venerdì e una seduta mattutina sabato 21 maggio, prima del rompete le righe. L'appuntamento poi è per lunedì 23 maggio quando sarà diramata la lista dei convocati per il raduno pre-europei che partirà il giorno successivo. La squadra si allenerà fino a domenica 29 maggio quando è in programma l'amichevole a Malta contro la Scozia che determinerà la fine della prima fase di ritiro.
Il 31 maggio Conte ufficializzerà la lista dei convocati per Euro 2016: i calciatori si ritroveranno lo stesso giorno a Roma, poi si trasferiranno a Coverciano dove si alleneranno fino a domenica 5 giugno. Il giorno dopo appuntamento a Verona per il test contro la Finlandia. Un giorno di riposo, poi l'8 giugno appuntamento a Milano e partenza per il ritiro di Montpellier. Il 13 giugno il debutto con il Belgio.
B.D.S.




















