Il centrocampista parla in vista della finale di coppa Italia
MILAN JUVENTUS BONAVENTURA FINALE / MILANO – Operazione riscatto: contro la Juventus nella finale di coppa Italia, le news Milan segnalano l'ultima occasione per i rossoneri di salvare la stagione dopo un campionato terminato al settimo posto, ben al di sotto delle aspettaative.
Ne sono consapevoli i calciatori del Milan, compreso Giacomo Bonaventura, centrocampista arrivato nel calciomercato estivo 2014 e ora uno dei pochi a salvarsi della squadra di Brocchi. Parlando nel corso del Media Day, l'ex Atalanta ha affermato: “Ho recuperato, non ho avuto problemi a ritrovare la condizione e ora sono pronto per giocare la finale. La Juventus è una corazzata, servirà una grande partita, servirà essere aggressivi: loro sono una delle squadre più forti d'Europa e dovremo cercare di fare il nostro meglio”.
Bonaventura mette in evidenza l'importanza del match: “Siamo carichi, è la partita più importante della stagione, può farci vincere un trofeo. Il campionato è stato al di sotto delle aspettive, ma possiamo ancora regalarci una gioia importante”.
Il centrocampista continua tornando alla sfida contro la Roma: “E' stata una brutta partite e dopo sono uscite tante cose: ci sono polemiche ma non dobbiamo pensarci, è un'occasione troppo importante. Non serve pensare al campionato: abbiamo 90 minuti da affrontare e lo dobbiamo fare al massimo. Riuscire a vincere la coppa Italia significherebbe dare un senso positivo ad una stagione dove potevamo fare di più”.
Su Brocchi, Bonaventura racconta: “Ci ha spronato a fare di più i molto modi. Vuole tirare fuori il meglio di noi e daremo il massimo per mettere in difficoltà la Juventus: può essere che noi la prepariamo meglio la partita, che abbiamo un po' di fortuna o che loro non siano al massimo. Abbiamo la possibilità di vincere e dobbiamo provarci”.
Infine, il calciatore del Milan si sofferma sulla sua stagione: “Ho fatto buone cose e sono contento: posso fare ancora meglio e non penso al futuro. Il presente è troppo importante”.




















