Il tecnico a fine gara: “Champions? Bisogna essere pronti nei momenti decisivi”
JUVENTUS SAMPDORIA ALLEGRI / TORINO – Massimiliano Allegri commenta la vittoria della Juventus contro la Sampdoria e fa il punto sulla prossima stagione. Queste le sue parole: “E' stata una bellissima giornata celebrativa del quinto scudetto – ha detto a 'Premium Sport' – I ragazzi hanno fatto una bella partita, cosa importante per prepararci alla finale. Sono contento per quello che hanno fatto quest'anno. Abbiamo subito pochi gol, è stata una cavalcata importante: è uno scudetto meritata”.
MERCATO – “Abbiamo fuori Marchisio per molto tempo, la società valuterà il da farsi. L'anno scorso abbiamo aperto un nuovo ciclo, i nuovi ragazzi si sono ambientati anche grazie ai vecchi componenti. Bisognerà preparare al meglio la prossima stagione. Andrè Gomes? Bisogna portare i calciatori che servono e che alzano il tasso tecnico della squadra: la cosa non è facile. E' nel 'dna' della Juve avere uomini di valore importante. Per vincere serve anche equilibrio mentale. Ibrahimovic? Non so dove andrà a finire, è sicuramente un calciatore straordinario che fa la differenza e fa vincere i campionati”.
CALCI PIAZZATI – “Dovevamo sfruttare al meglio i colpitori che abbiamo e le qualità di Dybala, che sa batterli molto bene. Sono gol importanti che servono per vincere i campionati “.
CHAMPIONS – “Ci siamo dimenticati che al momento siamo ancora vice campioni d'Europa. Per poco potevamo arrivare ai quarti quest'anno. La squadra ha giocato una grande Champions, abbiamo perso solo a Siviglia in malo modo. Per vincerla serve una squadra pornta fisicamente e mentalmente nelle occasioni importanti”.
M.D.A.




















