Sul noto sito change.org gli internauti hanno lanciato l’appello
LEICESTER CITY VARDY PALLONE D'ORO 2016 / ROMA – Può uno scudetto storico valere la conquista del Pallone d'Oro? Forse sì. E quello che pensa 'Chiamarsi Bomber', nota pagina ‘Facebook’ che vanta quasi 800mila seguaci e che ha lanciato una petizione per far assegnare l'ambito premio a Jamie Vardy, protagonista assoluto dell'emozionante cavalcata del Leicester City di Ranieri.
“Vardy è il giocatore simbolo dell’incredibile e quanto mai inaspettata performance del Leicester in Premier League. Ha guidato la cavalcata stagionale dei suoi a suon di gol. Jamie è il tipico esempio di vita e forza di volontà. Nulla è impossibile: pochi anni fa lavorava come operaio. Ora è uno dei giocatori più famosi del mondo al pari di Messi e CR7.
Jamie Vardy merita il Fifa Pallone d’Oro 2016 perché rispetta tutti i criteri di assegnazione previsti:
· valore del giocatore (talento e fair play);
· personalità, carisma.
· insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
· carriera: Jamie è quello che in inglese viene definito “late bloom”. È sbocciato tardi. Non vanta il palmares di Messi e CR7, ma non importa. Vardy e il Leicester hanno dato al calcio un’aura di romanticismo che avevamo tutti dimenticato. Ciò non è quantificabile con numeri e statistiche. Vardy in un anno ci ha fatto sognare di più di Messi e CR7 nella loro intera carriera.
Noi abbiamo bisogno di squadre come il Leicester. Noi abbiamo bisogno di giocatori come Vardy. Vardy merita assolutamente il Pallone d’Oro FIFA 2016″, è quanto si può leggere sulla pagina di 'change.org', dove è possibile apporre la propria firma digitale per promuovere l'iniziativa. 5825 persone hanno già aderito: la spinta del web riuscirà a convincere la FIFA?
D.G.




















