Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Chelsea in pole position per Morata. Ma l’Arsenal…

Antonio Conte vuole portare l’attaccante spagnolo a Londra

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHELSEA IN POLE POSITION PER ALVARO MORATA / TORINO – Antonio Conte è deciso a 'strappare' Alvaro Morata alla Juventus e portarlo a Londra come nuovo bomber del suo Chelsea. Come rivelato in anteprima esclusiva da Calciomercato.it, il Chelsea continua a monitorare le prestazioni di Morata, il cui profilo era stato segnalato alla dirigenza dei 'Blues' già da José Mourinho,

Nelle prossime settimane – si legge su 'La Gazzetta dello Sport' – le dirigenze di Juventus e Real Madrid si incontreranno per parlare della clausola di 'Recompra' in favore dei 'Blancos': i bianconeri sono pronti a spingersi ad offrire fino a 25 milioni di euro per eliminarla. Nel caso in cui il Real rifiutasse, Morata potrebbe tornare a Madrid per essere poi nuovamente ceduto ad un club disposto a mettere sul piatto oltre 40 milioni di euro. In pole position c'è il Chelsea, ma la concorrenza per il gioiello del calciomercato Juventus è folta: Morata piace a Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Leicester, Liverpool, Manchester United e Tottenham.

Il 'Daily Mirror', però, assicura: l'infortunio di Welbeck ha fatto ridestare l'interesse dell'Arsenal nei confronti di Morata, obiettivo numero uno per l'attacco davanti all'interista Mauro Icardi. E secondo 'The Sun', Arsene Wenger avrebbe pronti 80 milioni di sterline (al cambio attuale pari a circa 100 milioni di euro) per completare il triplo colpo di mercato Morata-Xhaka-Mkhitaryan (pallino anche della Juve).

In caso di addio di Alvaro Morata, la Juventus è pronta a lanciare l'assalto a Batshuayi del Marsiglia, per il quale i contatti sono già avviati: i bianconeri sono tra i primi posti nella corsa al 'nuovo Drogba', ma il profilo del giocatore piace anche in Premier League e Bundesliga, con West Ham, Borussia Dortmund e Atletico Madrid pronte ad avanzare offerte (la richista dell'OM è di 40 milioni di euro). In seconda fila resta la Roma: Walter Sabatini è da tempo un estimatore di Batshuayi.

S.D.

Gestione cookie