L’attaccante del Pescara è nel mirino di molti club in Italia
CALCIOMERCATO NAPOLI LAPADULA SEBASTIANI LIBERTAZZI / NAPOLI – Il prossimo mercato Napoli sarà fondamentale per la crescita della società azzurra. Al suo primo anno, Sarri è riuscito a smentire tutte le voci sul suo conto, con tanti che lo ritenevano non ancora pronto per un salto del genere, dall'Empoli al Napoli.
Il lavoro però paga e il titolo virtuale di campione d'inverno, la lotta scudetto e il secondo posto quasi assicurato gli varranno quasi certamente il rinnovo del contratto, con la piazza che ora lo adora e attende una crescita nella prossima stagione.
Se quest'anno ha avuto il demerito di evidenziare l'eccessiva dipendenza dai 'titolarissimi', il prossimo, a patto che lo scheletro della squadra resti questo, si punterà attraverso il calciomercato a mettere a disposizione al tecnico circa 18 titolari potenziali.
Per quanto riguarda l'attacco è in dubbio il futuro di Manolo Gabbiadini, che difficilmente accetterà di restare in azzurro per trascorrere un altro anno in panchina. Possibile dunque il suo addio, a meno che Sarri non progetti un cambio modulo che possa affiancarlo a Higuain. La sua eventuale partenza provocherebbe un buco in rosa, che il Napoli potrebbe decidere di colmare con Duvan Zapata, anche se il giovane attaccante sembra destinato a una nuova stagione d'apprendistato a Udine.
Ecco spuntare dunque il nome di Lapadula del Pescara, accostato ripetutamente al Napoli e non solo. Del suo futuro ha parlato il presidente del club Sebastiani: “Siamo in ottimi rapporti col Napoli, – ha dichiarato a 'Radio Kiss Kiss Napoli' – cui piace molto il giocatore. In tanti per lo vogliono e alla fine conterà molto la sua volontà”.
Del giocatore ha parlato anche il suo procuratore, Libertazzi: “Non conosco molti giocatori su questa pianeta che non vorrebbero giocare a Napoli. – ha dichiarato a 'Radio Kiss Kiss Napoli' – E' una grande piazza e inoltre una città stupenda. Il fatto che un calciatore come Higuain l'abbia scelta, dice tutto”.




















