Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, bilancio sui terzini: due conferme e due addii

Nagatomo e D’Ambrosio verso la permanenza, mentre Telles e Santon saluteranno

CALCIOMERCATO INTER DIFESA TERZINI TELLES SANTON D'AMBROSIO NAGATOMO / MILANO – Spesso sotto accusa in questa stagione, spesso in difficoltà nelle partite cardine, i terzini dell'Inter hanno in larga parte deluso le aspettativa durante l'annata. Tra confermati e nuovi arrivi il bilancio degli esterni bassi non è positivo e con il calciomercato alle porte è probabile che molte cose verranno ripensate, senza scongiurare a priori una rivoluzione pressoché totale. Analizziamo il calciomercato Inter passando in rassegna le quotazioni giocatore per giocatore:

NAGATOMO – Fresco di rinnovo di contratto fino al 2019, Yuto Nagatomo è praticamente sicuro di rimane a 'San Siro' anche nella stagione 2016/2017. Il nipponico seppur tra alti e bassi dovrebbe ritagliarsi un ruolo da comprimario nella prossima formazione nerazzurra; non titolare insomma, ma la sua conferma come alternativa pare quasi certa.

ALEX TELLES – Chi ha la valigia in mano invece è Alex Telles, destinato a non essere riscattato dal Galatasaray. Troppo alta la cifra pattuita in estate in relazione sia alle prestazioni del brasiliano, sia alle possibilità effettive dell'Inter che senza dubbio preferirebbe investire circa 9 milioni di euro su un altro tassello. 

SANTON – In estate si concluderà anche la seconda esperienza nerazzurra di Davide Santon: per il terzino ex Newcastle potrebbe profilarsi un ritorno in Premier League, ma occhio anche alla pista italiana che porta al Napoli

D'AMBROSIO – Il futuro meno chiaro è quello di Danilo D'Ambrosio né sicuro partente né sicuro di rimanere a Milano. Considerando però due partenze quasi assicurate – come detto Telles e Santon – diventa però più difficile anche un terzo addio nello stesso ruolo. Ecco perché l'ex granata assieme a Nagatomo dovrebbe trovare la conferma in attesa però di giocarsi il posto con i nuovi arrivi: da Masina ad Ansaldi passando per Lazaar e Bruno Peres.

O.P.

Gestione cookie