L’allenatore neroverde ha commentato la vittoria maturata in trasferta
CALCIO FROSINONE SASSUOO DI FRANCESCO / FROSINONE – Eusebio Di Francesco è intervenuto a 'Sky Sport' dopo la vittoria del suo Sassuolo in casa del Frosinone. Queste le sue parole: “Il Frosinone ha dato un esempio a tutti i tifosi del mondo per quello che è accaduto oggi e noi abbiamo voluto applaudirli, specialmente vedendo l'esasperazione che c'è oggi nel calcio. Hanno dimostrato di avere l'amor proprio che serve. Vincere qui non è facile e oggi il Frosinone non meritava di perdere. Siamo stati poco lucidi nel passaggio finale mentre loro ci hanno messo in difficoltà con i lanci lunghi. Posso fare i complimenti ai miei per essere rimasti in partita”.
SASSUOLO COME IL LEICESTER – “Mi sono emozionato solo a leggere la storia del Leicester ma da qui a dire che domani potremo farlo anche noi è troppo. E' giusto, però, che la gente ci speri”.
BERARDI – “Ha avuto un problema ed è stato fuori due settimane e non è rientrato perfettamente in condizione ma lui può essere determinante da un momento all'altro. Sente troppa pressione e dovrebbe giocare più spensierato per non perdere la voglia di fare una giocata importante. Stiamo lavorando a livello mentale”.
CRESCITA SASSUOLO – “Non fa parte della politca societaria prendere un top player, li vogliamo creare. Per me è meglio farli crescere. Un grande campione sa stare in uno spogliatoio se ce l'ha giusta, quindi ben vengano come lo è Cannavaro per la propria esperienza”.
In zona mista, il tecnico ha poi aggiunto: “Futuro? Ho un contratto di tre anni con il Sassuolo ed ho sposato in pieno questo progetto. Ora la nostra ambizipne è quella di raggiugere il sesto posto”.




















