Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, gli ‘esclusi’ di Sarri che potrebbero lasciare

Da Rafael a Valdifiori, passando per Regini e Maggio: tanti calciatori in bilico

CALCIOMERCATO NAPOLI MAGGIO RAFAEL REGINI GRASSI / NAPOLI – La scelta di Sarri di schierare quasi sempre la stessa formazione, ha escluso svariati calciatori del Napoli dai titolari fissi. Dalla porta fino all'attacco, sono tanti i calciatori che potrebbero voler chiarire a propria situazione a fine stagione. 

PORTIERI – In porta, per esempio, Rafael sembra ormai destinato alla cessione. Arrivato all'ombra del Vesuvio pieno di speranze e potenzialità, per Sarri è diventato ormai una terza scelta. Per quanto concerne Gabriel, invece, per lui potrebbe esserci un ritorno al Milan. I due sono chiusi da Pepe Reina.

DIFENSORI – Maggio è passato in pochi mesi da titolare fisso a riserva. Sarri lo ha mandato in campo in rarissime occasioni in campionato: non è escluso che possa chiedere di andare via. Chiuso da Ghoulam, anche Ivan Strinic ha giocato titolare molto di rado. E' ancora nel pieno della carriera e potrebbe decidere di avere spazio altrove. Infine, è singolare la situazione di Vasco Regini: acquitato a gennaio per colmare il vuoto in difesa, non ha mai giocato gare ufficiali. Il suo riscatto potrebbe non arrivare.

CENTROCAMPISTI – A centrocampo, preoccupa la situazione di Valdifiori e Grassi. L'esperto regista è ormai finito nel dimenticatoio dopo una prima parte di stagione altalenante. Anche per lui cirolano voci su una possibile cessione. Grassi, inoltre, vive la stessa situazione di Regini: da quando è arrivato al Napoli non ha mai più giocato. Sarri gli ha preferito Chalobah, in prestito secco dal Chelsea.

ATTACCANTI – In attacco, infine, le ottime prestazioni di Gabbiadini e Mertens potrebbero aver convinto la società a farli restare e a dagli più fiducia, mentre El Kaddouri potrebbe essere inserito in qualche affare di mercato come si tentò di fare già nella scorsa estate.

 

M.D.A.

 

Gestione cookie