Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, gelo De Laurentiis-Sarri: addio col terzo posto?

Questione rinnovo, qualche dubbio sul mercato e sul rendimento in trasferta con le grandi: senza Champions diretta il tecnico può partire

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS SARRI / NAPOLI – Il presente ed il ritorno prepotente della Roma obbligano a restare concentrati sul campionato e sul secondo posto, decisivo e fondamentale, anche per il futuro del tecnico. Il Napoli deve blindare la Champions League diretta, e su questo il presidente Aurelio De Laurentiis e l'allenatore Maurizio Sarri sono pienamente d'accordo. Poi si parlerà di strategie, futuro e rinnovo, e su questo lo sono un po' meno.

I contatti tra le parti, riferisce 'La Gazzetta dello Sport', si sono molto diradati e l'allenatore ritiene di meritarsi una conferma con fiducia non condizionata, quindi senza clausole che permettono alla dirigenza di rinnovare di anno in anno entro il 31 maggio il contratto del tecnico, ed un sostanziale aumento dell'ingaggio. Piccoli segnali di una crepa che sarebbe addirittura più profonda, accentuata anche dal fatto che il tecnico si sarebbe sentito poco protetto nei momenti difficili della stagione. De Laurentiis, invece, nutre qualche dubbio sul rendimento nel girone di ritorno, soprattutto nelle trasferte con le big, poi i pochi cambi che non hanno valorizzato l'intera rosa ed il nervosismo in panchina dell'ex Empoli hanno aggiunto qualche perplessità. Situazione che, senza il secondo posto che vale l'accesso all'Europa che conta senza passare per i preliminari, potrebbe anche portare alla separazione.

Gestione cookie