Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Napoli, Mancini: “Ho punti fermi, ma manca qualcosa. Gabbiadini e Mertens? Non sono con noi…”

L’allenatore dei nerazzurri fa il punto della situazione alla vigilia dello scontro con i partenopei

DIRETTA INTER NAPOLI CONFERENZA MANCINI LIVE / MILANO – Roberto Mancini ha incontrato in conferenza stampa i giornalisti a poco più di 24 ore dal big match tra Inter e Napoli. Il tecnico dei nerazzurri ha fatto il punto sulle News Inter e Calciomercato.it ha seguito tutto per voi in diretta.

Ecco le domande per il mister: “Credo che le possibilità per il terzo posto non siano molte, ma ci sono anche 18 punti a disposizione quindi delle chance. Il Napoli è un'ottima squadra anche senza Higuain, ma è ovvio che lui faccia la differenza con i suoi gol. Gabbiadini è un ottimo giocatore, serve attenzione”.

ATTACCO – “Poche soluzioni senza Icardi? Sì, è stato il nostro tallone d'Achille, avessimo avuto 7 gol in più magari c'erano anche 6 punti in più in classifica e saremmo attorno al Napoli”.

LIVERPOOL-BORUSSIA – “Non l'ho vista, ma immagino sia stata bellissima poi 'Anfield' è speciale. Non penso che in Italia ci possa essere una partita come quella. La speranza per domani è che ci sia una grande gara”.

SPINA DORSALE E MERCATO – “Credo che l'obiettivo di Thohir sia l'obiettivo di tutti, ovvero migliorare di anno in anno. Abbiamo dei punti fermi per il presente e per il futuro, ovvio che manchi qualcosa ma è importante avere delle certezze”.

FUTURO E FAIR PLAY – “L'Inter fa attenzione da un pezzo a questo e lo sapevo anche prima di venire qua. Faremo del nostro meglio senza fare errori. Resto al 100%? Non posso rispondere alla stessa domanda tutte le settimane”.

PANCHINE MAL DIGERITE – “Mai avuto problemi con nessuno, vengono scritte cose che non si sa nemmeno il perché”.

SARRI – “Stringerò la mano a Sarri, quell'episodio è nel passato”.

MOVIOLA – “Non sono a favore della moviola in campo. Sono a favore dell'errore dell'arbitro, non degli assistenti vari, ma dell'arbitro!”.

GABBIADINI E MERTENS – “Gabbiadini lo conoscevo ed apprezzavo già all'Atalanta, Mertens è oramai noto a tutti. Mi sono sempre piaciuti, ma il Napoli ha fatto una squadra competitiva quindi non penso che sarà facile prenderli per noi”.

SUCCESSO PRIMAVERA – “Manaj e Gnoukouri hanno già qualche presenza, ma come tutti i ragazzi giovani hanno solo bisogna di giocare. Sono pronti, forse Rey ancora di più a livello fisico. Talvolta si rinuncia a dare spazio ai giovani, ma la situazone in Inghilterra non è che sia molto diversa. Gnoukouri deve avere tempo per crescere e giocare”.

ERKIN – “E' un giocatore a scadenza come molti altri in quel ruolo, e penso che possa essere uan buona soluzione trovare paramenti zero che portano qualità e quantità”.

ESONERO MIHAJLOVIC – “Non rispondo a questa domanda”.

Gestione cookie