Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Rugani valida alternativa: conferma vicina

Il difensore è anche nel mirino della Nazionale

CALCIOMERCATO JUVENTUS RUGANI ALLEGRI CONTE / TORINO – Dopo qualche (inevitabile) difficoltà iniziale, Daniele Rugani sta riuscendo ad imporsi su ottimi livelli anche con la maglia della Juventus. Il giovane difensore, prelevato in estate dall'Empoli, ha fatto un 'triplo salto mortale' catapuldandosi in una realtà completamente diversa da quella toscana. Le sue prestazioni all'inizio ne hanno risentito.

Per lui sono poche le apparizioni in campionato, quasi tutte nella seconda parte di stagione. Con l'infortunio di Chiellini, però, Rugani ha finalmente avuto più spazio da titolare non facendo rimpiangere l'assenza dell'esperto difensore. Contro Sassuolo, Torino, Empoli e Milan sono arrivate buone prestazioni. Allegri potrebbe affidarsi a lui anche nella prossima sfida col Palermo, facendogli disputare la quinta gara consecutiva da titlare.

Rugani si sta guadagnando la conferma con la maglia della Juve a suon di ottimi interventi difensivi. Il suo futuro è sempre più tinto di bianco e nero. Inoltre, qualora dovessero esserci defezioni in difesa, Antonio Conte potrebbe decidere di chiamarlo in Nazionale per Euro 2016. Sarebbe un grande traguardo per un giovane campioncino di 22 anni.

 

M.D.A.

Gestione cookie