I rossoneri vogliono tornare a giocare questa competizione. Ecco tutti i rischi
MILAN BROCCHI EUROPA LEAGUE MATRI / MILANO – Dopo l'esonero di Mihajlovic, il Milan, da alcuni ann in fase di ricostruzione, è tornato quasi al punto di partenza. Occorre capire quale sia ora l'idea della società che, in vista della prossima stagione, ambisce al ritorno in Europa League.
Disputare tale competizione però può comportare alcuni effetti collaterali. Arrivarci attraverso il campionato, completando una difficile rimonta, costringerebbe i rossoneri a dare inizio anticipatamente alla stagione, il che metterebbe a rischio la partecipazione ai ricchi tour estivi. Un impegno estivo, quello dei preliminari che, considerata anche la Copa America, potrebbe costringere Brocchi o il suo eventuale sostituto a schierare in campo giocatori come Matri, ad oggi fuori dal progetto rossonero.
Discorso diverso nel caso di vittoria della Coppa Italia. La sfida contro la Juventus diventa così fondamentale per il cammino del Milan, con Brocchi che sogna una conferma sollevando il suo primo trofeo.




















