Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Berlusconi vende il club ad una cordata cinese?

Nelle ultime ore si sta facendo forza l’ipotesi di una cordata pronta a rilevare la maggioranza azionaria

MILAN BERLUSCONI CORDATA CINESE VENDITA / MILANO – Riprendono quota le voci che parlano della possibile cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi. A svelarlo è 'Corriere della Sera' parlando di una pista che si sta facendo sempre più concreta: si tratterebbe di una cordata cinese che si avvale di un advisor americano. 

Secondo il quotidiano, la trattativa sarebbe stata intavolata circa un anno fa ed oggi, visto anche il naufragare dei negoziati con Bee Taechaubol, negli uffici della Fininvest è in corso una valutazione tecnica molto accurata dell'offerta di questa nuova cordata. 

Le indiscrezioni riferiscono di una cirfa tra 650 ed i 700 milioni di euro sul piatto. L'idea della cordata prevede un inserimento graduale con una maggioranza larga e la permanenza (almeno iniziale) di Berlusconi come presidente onorario, per poi arrivare ad acquisire l’intero pacchetto azionario nel corso degli anni. 

Delle novità in tal senso potrebbero arrivare a stretto giro di posta: qualche giorno fa i rappresentanti del gruppo dei cinesi sono stati a Milano e nelle prossime settimana si dovrebbe arrivare alla due diligence con un patto di esclusiva, per poi firmare un contratto preliminare per luglio (così da poter intervenire sul mercato). E, così facendo, il closing potrebbe arrivare già in autunno. Ovviamente tutto dipende da Berlusconi

D.G.

 

Gestione cookie