Il tecnico dei nerazzurri ha fatto il punto dopo il successo dei suoi contro il Frosinone
FROSINONE INTER MANCINI POST PARTITA / FROSINONE – L'Inter vince al 'Matusa' contro il Frosinone grazie al gol di Mauro Icardi e si porta a due punti sulla Fiorentina. L'analisi della gara viene affidata dal tecnico Roberto Mancini ai microfoni di 'Sky Sport': “Abbiamo vinto ed abbiamo fatto un primo tempo dove dovevamo chiudere per 2-0. Ci è stato tolto un gol valido ed abbiamo sbagliato molto; poi nel secondo tempo abbiamo anche fatto fatica, specie in uno stadio così difficile dove molte hanno avuto problemi. Jovetic e Ljajic? Hanno fatto bene ma è ovvio che alla lunga sono un po' calati. 'Jo-Jo' ha dei colpi che possono fare la differenza. Due pali dei ciociari sono venuti da calci piazzati ed uno su contropiede, penso che questo si possa anche concedere, ma il fatto è che la devi chiudere prima”.
POCA CONCRETEZZA SOTTO PORTA – “E' solo questo! Quando sento dire che non abbiamo gioco mi viene da ridere. Questo problema ce lo abbiamo da inizio campionato e in alcune occasioni poi subisci e cambiano le partite. Icardi? Mauro ha sempre fatto tanti gol e ne farà sempre. E' giovane ed ogni settimana può ancora migliorare, essendo specializzato nel segnare lo farà sempre!”.
BILANCIO STAGIONALE…E FUTURO? – “Sicuramente i grandi campioni aiuterebbero anche i più giovani. Penso che abbiamo delle certezze che devono solo crescere, quando non si raggiungono gli obiettivi si tende a vedere tutto negativamente. Le intuizioni sul mercato sono importanti, ma poi i giocatori si conoscono davvero quando li puoi allenare e testare giorno dopo giorno. Mercato al risparmio? Avremo un ricco budget (chiude con una nota di sarcasmo, ndr)”.




















