Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, Rizzoli: “Nessuna testata di Bonucci. Sono stato io a spingerlo via”

Ecco le parole dell’arbitro, che spiega quanto accaduto nel derby

UDINESE NAPOLI HIGUAIN IRRATI RIZZOLI BONUCCI / ROMA – Oggi si ha avuta l'ufficialità delle quattro giornate di squalifica per Gonzalo Higuain. Il giudice sportivo Tosel aveva commentato, poco prima della diffusione del comunicato, sia il referto di Irrati che quello di Rizzoli, in occasione del derby tra Torino e Juventus. 

A tal proposito, ecco le parole dell'arbitro Rizzoli, premiato dalla Fondazione 'Dopo di noi onlus' di Bologna, riportate da 'Repubblica.it': “Bonucci non mi ha dato alcuna testata. Sono stato io a spingerlo, così da allontanarlo dal giudice di linea. Il giocatore ha soltanto esagerato nelle proteste. Non c'è stato un testa a testa. Le immagini non danno il senso di cosa sia successo in realtà. Non mi sarei limitato al giallo, ci fosse stata la testata”.

ESASPERAZIONE – “C'è poca conoscenza delle regole da parte di tutte le componenti del mondo del calcio. Noi, come arbitri, dobbiamo avere l'umiltà di fare mea culpa, quando sbagliamo. Gli altri dovrebbero fare lo stesso”.

L.I.

Gestione cookie