Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Lazio, Ledesma: “Non potevo restare a quelle condizioni”

L’ex capitano torna a parlare dopo l’addio alla maglia biancoceleste

CALCIOMERCATO LAZIO LEDESMA / ROMA – Cristian Ledesma ritorna sul suo addio alla Lazio. L'ex capitano dei biancocelesti si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Non ho mai preteso di giocare, ma avrei voluto sapere quale fosse il mio ruolo e nell'ultimo anno ho capito che all'interno della squadra non avevo più un ruolo – ha dichiarato l'argentino alla trasmissione 'Sport 2000' in onda su 'TV 2000' – Pioli? L'allenatore fa le sue scelte, giuste o sbagliate. Non ho mai detto di essere andato via per colpa della Lazio, ma perché io non mi sentivo di restare a quelle condizioni”.

SANTOS – “Andare al Santos è stata una scelta difficile che ho preso negli ultimi giorni di mercato. I dirigenti del Santos erano a Roma da due settimane. In quel momento ero convinto che fosse la squadra giusta, anche se poi non è andata bene. Il Santos mi ha cercato e voluto anche per essere da esempio ai tanti giovani della rosa. Questo discorso lo avrei voluto sentire tanto alla Lazio e invece mi sono dovuto fare 11 mila chilometri”.

RITORNO IN ITALIA – “Continuerò a giocare, ho 33 anni e non mi è mai passato per la testa di smettere. Ho provato a trovare qualche soluzione a gennaio, ma non ero convinto. Al momento sto lavorando per trovare qualcosa in America altrimenti a giugno ripartirò in Italia da zero. Non tornerò alla Lazio tanto per tornare. Adoro Roma, i miei figli sono felici qui ma se fossi rimasto a quelle condizioni sarei stato un uomo infelice”. 

CRISI LAZIO – “La colpa è di tutti. Dopo la sconfitta per 4-1 della Lazio contro la Roma sono stato male e ancora peggio vedendo il silenzio e la tristezza di mio figlio davanti alla televisione. Sul campo penso di aver dimostrato il mio valore, ma non dirò mai hanno perso perché non ero in campo”.

G.M.

Gestione cookie