Friulani e azzurri hanno spesso fatto affari e in futuro sono previste altre trattative
UDINESE NAPOLI INTRECCI CALCIOMERCATO / UDINE – Non può essere considerata una partita normale: Udinese-Napoli è un incontro tra due società amiche che spesso nel corso della storia hanno fatto affari tra di loro. Più frequentemente sono stati gli azzurri ad andare a prendere calciatori in casa bianconera: negli anni ottanta è stato Andrea Carnevale a fare il tragitto da Udine a Napoli per poi conquistare lo scudetto con gli azzurri. Venendo ad anni più recenti, De Laurentiis in casa friulana ha pescato il bomber Quagliarella, ceduto poi dopo appena un anno, e la scorsa estate ilbrasiliano Allan, oggi una colonna della formazione di Sarri.
Rendimento in chiaroscuro per Inler che a Napoli non ha mai replicato le prestazioni fornite con la maglia dell'Udinese. Prima dell'era De Laurentiis non è mancato qualche 'bidone' come Carlos Pavon, autentica meteora al 'San Paolo'.
A fare il percorso opposto di recente è stato Duvan Zapata che gioca con l'Udinese in prestito biennale. Ma gli affari tra Napoli e Udinese potrebbero continuare anche la prossima estate: come non pensare a Zielinski (attualmente in prestito all'Empoli) che è seguito con attenzione da Giuntoli, ma nella formazione di De Canio militano anche Heurtaux e Widmer, due calciatori seguiti dai partenopei da diverso tempo. E domenica è l'occasione giusta per impostare qualche trattativa.
B.D.S.




















