Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, da Thiago Motta a El Shaarawy: il ‘borsino convocati’ dopo la Germania

Tempo di valutazioni per il ct Antonio Conte in vista dell’Europeo 2016 in Francia

GERMANIA-ITALIA BORSINO CONVOCATI DA THIAGO MOTTA A EL SHAARAWY / MONACO DI BAVIERA (Germania) – L'amichevole di prestigio contro la Germania andata in scena ieri sera all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, malgrado il pesante passivo (4-1 per i tedeschi) ha fornito indicazioni importanti ad Antonio Conte per le future convocazioni per Euro2016.

In difesa, Acerbi era chiamato alla prova del 'nove' per staccare definitivamente Astori nella corsa ad un posto per gli Europei: dopo un primo tempo giocato col piglio giusto, però, il difensore del Sassuolo è crollato nella seconda parte della partita assieme al resto del gruppo azzurro.

A centrocampo, da registrare le prestazioni deludenti di Montolivo (preferito a Jorginho dal primo minuto) e soprattutto Thiago Motta che invece ben aveva impressionato contro la Spagna. Chiamato al bis contro la Germania, il regista del Psg è invece risultato ieri il peggiore in campo tra gli Azzurri. E le gerarchie a centrocampo sono ora di nuovo in discussione.

Nell'attacco dell'Italia, la menzione speciale – in positivo – va ad Insigne, il più vivo nel tridente azzurro (formato – oltre al napoletano – da Zaza e Bernardeschi). El Shaarawy, entrato al 69' e autore del gol della bandiera, recupera terreno sul resto della pattuglia di esterni offensivi a disposizione di Conte. Euro2016, per lui, è ora più vicino.

S.D.

Gestione cookie